Antonella Clerici torna in Rai e la direttrice di Rai1 diserta la conferenza stampa

"Impegni istituzionali" è la motivazione ufficiale...

"Impegni istituzionali". Ecco perché oggi la direttrice di Rai1 ha disertato la conferenza stampa di presentazione dello Zecchino d'oro 62, nonostante fosse previsto il suo intervento. Questa la motivazione ufficiale - resa nota a Blogo - che non ha permesso l'incontro pubblico tra Teresa De Santis e Antonella Clerici. La conduttrice della storica trasmissione musicale dedicata ai più piccoli, a luglio scorso, aveva raccontato così il rapporto con la dirigente della rete ammiraglia della tv pubblica:

All'ultimo colloquio che ho avuto con lei sono uscita con l'idea che non fosse uno scambio di progetti, ma di opinioni. Ho capito che vengo vista come una che deve essere messa da qualche parte, non come un cavallo su cui puntare.

La curiosa assenza della De Santis in conferenza stampa arriva in un momento particolarmente caldo per la Rai, visto che a breve dovrebbero essere ufficializzate le nomine. Come vi raccontiamo da tempo, De Santis sarebbe destinata a lasciare il posto a Stefano Coletta, promosso da Rai3 (e beneficiario di frequentissimi like su Instagram da Antonella Clerici nell'ultimo periodo, ma è solo una coincidenza, ovviamente).

Chissà se (magari in occasione del lancio di Telethon a dicembre?), l'incontro tra De Santis e Clerici ci sarà o se la complicata convivenza terminerà con alcun chiarimento pubblico (e privato).

  • shares
  • Mail