The New Pope, i due Papi di Paolo Sorrentino nel primo trailer della serie tv

In vista della presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva il primo trailer di The New Pope con John Malkovich e Jude Law

Dopo mesi di riprese in gran segreto tra Roma e Venezia arriva finalmente il primo trailer del nuovo capitolo della serie "papale" di Paolo Sorrentino. The New Pope è il seguito di The Young Pope, una seconda stagione dal titolo diverso ma che prosegue la serie tv realizzata da Sky, HBO e Canal+.

Due episodi di The New Pope saranno presentati il primo settembre alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come Evento Speciale Fuori ConcorsoQuesta serie composta da 9 episodi interamente diretti da Paolo Sorrentino, è scritta dallo stesso regista con i fidati Umberto Contarello e Stefano Bises. La messa in onda è prevista ancora prossimamente, nel video di presentazione di HBO era data in arrivo nel 2020 quindi probabilmente su Sky Atlantic arriverà tra fine 2019 e inizio 2020.

Il teaser promo riprende la famosa sigla della serie e ruota sulle due figure che si fronteggeranno in questa stagione, sui due Papi destinati a convivere: il Papa Giovane di Jude Law che dopo gli eventi della precedente stagione è in coma e lo vediamo in una sorta di paradiso circondato da giovani donne ammaliate dalla sua figura in costume, e il Papa Nuovo di John Malkovich, sulla Terra circondato dai cardinali che hanno fatto puntato sulla sua saggezza per riportare l'ordine all'interno della Chiesa.

Il cast, oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, vede i ritorni di Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, che riprenderanno i ruoli interpretati in “The Young Pope”. Novità di stagione sono invece Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini mentre tra le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

The New Pope è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio, Fremantle si occupa anche della distribuzione internazionale oltre HBO, Canale+ e i canali Sky di Regno Unito e Germania.

A proposito di rapporti tra Sky e HBO Caterina la Grande con Helen Mirren, miniserie che racconta la storia della famosa imperatrice, realizzata in co-produzione dai due canali, è in arrivo a ottobre e in particolare negli Stati Uniti partirà il 19 ottobre.

  • shares
  • Mail