Il Commissario Montalbano 2019, i teaser dei nuovi episodi (Video)

I teaser degli episodi de Il Commissario Montalbano 2019, in cui il personaggio interpretato da Luca Zingaretti si trova davanti alla banda musicale di Vigata ed ha a che fare con un gatto

Una banda musicale ed un gatto: a loro si affidano i due teaser in onda in questi giorni sulla Rai per annunciare l'arrivo imminente dei nuovi episodi de Il Commissario Montalbano che, come ormai da tradizione, vanno in onda subito dopo Sanremo.

Sarà così anche quest'anno: due i film-tv prodotti dalla Palomar e diretti, come sempre, da Alberto Sironi, che Raiuno trasmetterà lunedì 11 e 18 febbraio 2019. Non cambia neanche il giorno di collocazione, per una serie che è ormai più di una garanzia.

Come detto, la Rai sta incuriosendo il pubblico con due teaser, che non dicono nulla sulla trama dei nuovi episodi -su cui comunque sono già trapelate delle informazioni- ma che iniziano ad abituare i telespettatori al clima di Vigata ed alla presenza sul piccolo schermo del Commissario interpretato da Luca Zingaretti. Nel primo (che vedete in alto), Montalbano è seduto su una panchina, di fronte al mare. Ad allietarlo, oltre che la vista che ha davanti, anche il passaggio della banda musicale di Vigata, che suona proprio il celebre tema musicale della fiction.

Nel secondo teaser, invece, il protagonista si sta rilassando in ufficio accarezzando una gatta. I due, però, vengono disturbati da Catarella (Angelo Russo) che, con i suoi soliti modi di fare irruenti, fa scappare l'animale, spaventato.

Il Commissario Montalbano 2019, i nuovi episodi


Due teaser che, come detto, non dicono nulla dei nuovi episodi, su cui comunque si hanno già informazioni dettagliate. I film-tv che andranno in onda, infatti, saranno "L'altro capo del filo" ed "Un diario del '43". Il primo è tratto dall'omonimo romanzo edito da Sellerio nel 2016, ed è di strettissima attualità: a Vigata stanno sbarcando numerosi migranti, e la Polizia è coinvolta nelle operazioni per garantire massima sicurezza ed ordine. A questo impegno, per Montalbano si aggiunge anche quello delle indagini sulla sarta Elena, uccisa in circostanze misteriose. Ad aiutarlo in entrambi i compiti, ci penserà la madrelingua araba Meriam. Un episodio che vedrà anche una trasferta del protagonista che, insieme a Livia (Sonia Bergamasco), si recherà in Friuli-Venezia Giulia per un matrimonio.

"Un diario del '43", invece, è tratto dalla raccolta di racconti "Un mese con Montalbano" (pubblicata prima da Mondadori e poi da Sellerio), uscita nel 1998. In questo caso, l'indagine di Montalbano lo vedrà fare un tuffo nel passato, grazie alle pagine di un diario del 1943 ritrovato dal preside Burgio ed in cui si racconta dell'attentato ai danni degli americano sbarcati in Italia da parte di un giovane fanatico fascista.

Uno dei due episodi, infine, renderanno omaggio a Marcello Perracchio, interprete del medico legale Pasquano, scomparso nel 2017. L'attore, a causa delle sue condizioni di salute, era già assente negli episodi andati in onda nel 2018: nelle nuove puntate, come detto dallo stesso Zingaretti, sarà reso omaggio sia a lui che al suo personaggio, che sarà fatto uscire di scena.

  • shares
  • Mail