Il Commissario Montalbano, Zingaretti annuncia "sorpresa commovente" per film in onda nel 2019

L'annuncio di Luca Zingaretti ospite di Fabio Fazio a che tempo che fa

UPDATE 5 novembre: Arrivano altre segnalazioni in merito alla "sorpresa molto commovente" annunciata da Zingaretti ieri da Fazio. Potrebbe trattarsi non del cammeo di Camilleri, bensì dei funerali del dottor Pasquano (l'attore che lo interpretava, Marcello Perracchio, è scomparso nel 2017). Zingaretti, infatti, a maggio scorso aveva detto in un'intervista:

Ho proposto di celebrare in scena il funerale del dottor Pasquano. Credo che sarà uno dei momenti più commoventi della serie perché il pubblico piangerà insieme a noi la morte di questo personaggio.

Si attendono conferme o smentite ufficiali.

Il Commissario Montalbano: Andrea Camilleri compare in uno dei nuovi film in onda nel 2019?

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, insieme, per la prima volta in tv, della moglie Luisa Ranieri, Luca Zingaretti stasera ha annunciato che i due nuovi film de Il Commissario Montalbano andranno in onda tra febbraio e marzo 2019 ovviamente in prima serata su Rai1. L'attore ha inoltre anticipato che in uno dei due nuovi film ci sarà una grande sorpresa "molto commovente".


Il conduttore ha avanzato alcune ipotesi (il protagonista si sposa o diventa papà, per esempio), non riuscendo però ad ottenere conferme esplicite da parte di Zingaretti. Il siparietto alla fine però ha fatto trapelare la notizia: in uno dei due nuovi episodi di Montalbano potrebbe comparire il papà del personaggio e dei romanzi Andrea Camilleri.

In attesa di conferme ufficiali rispetto a quella che per ora è una suggestione, ricordiamo che Camilleri proprio la scorsa settimana è stato ospite di Che tempo che fa e che da domani, lunedì 5 novembre, fino a mercoledì 7, nei cinema sarà proiettato il film sul monologo teatrale Conversazione su Tiresia. La pellicola di Roberto Andò sarà poi proposto su Rai1 a marzo 2019, presumibilmente dopo la messa in onda di Montalbano, di cui quindi sfrutterà il traino.

  • shares
  • Mail