Mario - Una serie di Maccio Capatonda dal 28 febbraio su Mtv

UPDATE: La pagina Facebook ufficiale di Mario - Una serie di Maccio Capatonda ci dà una bella news: la prima puntata del format andrà in onda il 28 febbraio nel primetime di Mtv. "28 febbraio, Maccio Capatonda arriva su MTV. E niente sarà più come prima. #mariomtv", così la pagina commenta l'ormai vicinissimo approdo di Maccio sul canale 8 del digitale terrestre. Qui di seguito trovate tutti i dettagli.

Mario - Una serie di Maccio Capatonda: in arrivo su Mtv la surreale vita dei giornalisti

Ci aspettiamo tutti grandi cose per il 2013 di Mtv. A metà luglio dello scorso anno un'entusiastica conferenza di presentazione dei palinsesti del canale prometteva grandi nomi in arrivo con programmi nuovi di zecca. Stando a quanto annunciato, Caterina Guzzanti, Maccio Capatonda e la premiata coppia Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani stavano già scaldando i motori per deliziarci con format inediti sul canale 8 del digitale terrestre.

La notizia di oggi è che, per quanto due di questi progetti stiano procedendo più a rilento del previsto, quello di Maccio Capatonda sta cominciando a mostrare le prime tracce di sè: da oggi è attiva la pagina Facebook del programma che, a quanto pare, ha cambiato titolo in corsa: non si chiamerà MTG, com'era stato preannunciato a luglio, bensì Mario - Una serie di Maccio Capatonda. Sia come sia, quando potremo vedere questo nuovo progetto comico?

Innanzitutto, stando a quanto rivela Tv Sorrisi e Canzoni, c'è da dire che si tratterà di una vera e propria serie di diciotto puntate da trenta minuti l'una, la cui messa in onda è prevista per la fine di febbraio nel primetime di Mtv. Maccio interpreterà non solo il ruolo del protagonista, Mario, un giornalista tv alle prese con le situazioni surreali che il lavoro in redazione spesso impone e con annunci di servizi sempre più improbabili.

Potenzialmente un bel colpo per Mtv, non trovate? Per quanto riguarda gli altri "eroi" chiamati a rinnovare il palinsesto della rete, al momento non ci è dato sapere nulla riguardo ai loro format. Che qualcosa bolla in pentola, però, lo si può sospettare dalla partecipazione di Caterina Guzzanti agli Mtv Hip Hop Awards con l'rvm di Ginnaste - Vita di Mer*a e dal contributo video di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele che, nel corso della stessa serata, hanno interpretato canti religiosi in chiave hip hop sotto il nome di Ecclesiastix.

Che siano anticipazioni di ciò che vedremo in onda nel 2013 di Mtv? Ci sarebbe da restare fiduciosi. Per il momento direi che possiamo benissimo "accontentarci" della serie scritta e interpretata dal trentaquattrenne Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda. Siete d'accordo?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: