I consigli di TvBlog
Home Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Live (e backstage) dell’evento

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Live (e backstage) dell’evento

Gli Mtv Hip Hop stasera saranno in diretta questa sera su Mtv dalle 21.10 che seguiremo live qui su TvBlog

di grazias
pubblicato 12 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:26

23.06 Gran finale (minchia boh!): i Club Dogo duettano coi I Soliti Idioti in versione tamarra. Enjoy.

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Best Artist Award a Marracash

23.04 Il Best Artist Award va a Marracash. Rugiati gli fa presente che: “Io scrivo ricette ascoltando te”.

23.03 Rugiati ci fa sapere che in casa ascolta sempre e solo hip hop. Che dite? Vivrà con Materazzi? (Se non la capite, beh, non eravate qua qualche decina di minuti fa)

23.01 Carlo Lucarelli introduce il cuoco toscano Rugiati (ex concorrente di Pechino Express con la fidanzata Malvina). Insieme assegneranno l’ultimo premio della serata: il Best Artist Award.

22.56 Big Fish e Morgan per il brano Io Faccio che anticipa il nuovo lavoro in studio dell’ex dei Sottotono. Oh, Morgan dopo Ics l’hip hop non se lo leva proprio dalla testa, eh?

22.52 Caterina Guzzanti, intervistata dalla Zilli, dice che farà un programma su Mtv e questo già si sapeva. Solo che il suddetto format non avrebbe nè un titolo nè, di conseguenza, una data di partenza. “Ma noi ci fidiamo ciecamente di te”, la lusinga Nina. Va beh, staremo a vedere.

22.51 Sul palco si balla ancora mentre passa di qui Emis Killa. Pare perplesso:

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Video Of The Year Award a MondoMarcio

22.47 Quarto blocco pubblicitario

22.44 I soliti idioti versione tamarra. Ve li avevo annunciati ed eccoli qua. Oh ma stanno in promozione cinematografica per caso? Minchia, boh.

22.41 Il Video of The Year Award va a MondoMarcio per Senza Cuore. Ma io non lo sapevo che fosse uscito dalla scatola, comunque. Il premio gli viene consegnato da Alessia Ventura.

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Best Collaboration al progetto Rap Per l’Emilia

22.36 Fedez live con Faccio Brutto mentre si preparano a salire on stage I Soliti Idioti versione tamarra.

22.33 Vittorio Brumotti e Cristiano Militello premiano la miglior collaborazione Hip Hop col Best Collaboration Award. Chi vince? Se il mondo fosse (il rap per l’Emilia con J-Ax e un sacco di altra gente. Bella.)

22.30 Indovinate chi salirà sul palco fra una trentina di minuti? Piccolo indizio fotografico:

22.24 Terzo blocco pubblicitario

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Best Album Award ai Club Dogo

22.21 I Club Dogo ringraziano la loro casa discografica e chiunque altro abbia supportato le loro canzoni. Nina Zilli poi, si cimenta in un’altra fondamentale intervista a Dargen D’Amico. La fanciulla si ostina a portare le corna. Qua si dice che il Milan pareggia.

22.20 Scusate, stavo chiacchierando con Max Pezzali. Comunque il Best Album Award va ai Club Dogo. Premiati da Miriam Leone e Fabio Caressa.

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Rap Icon Award a J-Ax

22.13 Dopo i ringraziamenti J-Ax si lancia in un live: Immorale. Qua manca poco e parte il pogo.

22.09 A J-Ax il premio alla carriera (Rap Icon Award). Nel frattempo la Zilli s’è cambiata e ora ha le corna (di glitter). Nel video che ripercorre la carriera di J-Ax compare pure uno dei Dari. Ma ve li ricordate voi i Dari? No? Vabbè, tanto Wale.

22.06 I Two Fingerz raggiungono D’Amico (no, non Ilaria, Dargen) on stage per la gioia (?) di un Max Pezzali sempre più spaesato. Però il risultato male male non è. Mi starò convertendo all’hip hop?

22.04 Un Max Pezzali in totale rapper (free)style, intona hanno ucciso l’uomo ragno insieme a Dargen D’amico (per ora). Lo strano percorso di ognuno di nooooi.

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Best New Artist Award a Emis Killa

22.02 Emis Killa s’accaparra il Best New Artist Award e torna a casa contento ringraziando la qualunque. Passerà di qui?

21.58 Caterina Guzzanti, prossimamente volto di Mtv, on stage insieme alle atlete di Ginnaste – Vite Parallele. Chi premieranno le nostre eroine? Nell’attesa di scoprirlo, la Guzzanti interpreta un’affaticatissima atleta nel contributo video: Ginnaste – Vita di Merda. Ilarità a parte, le fanciulle sono sul palco per premiare il Best New Artist.

21.56 Si torna in diretta con gente che balla. Nel frattempo vedo Morgan aleggiare in sala stampa. Presto on stage?

21.54 Secondo blocco pubblicitario

21.50 Nina Zilli fa due chiacchiere con Giuliano Palma che ci conferma di essere un grande appassionato di Pes. Nel frattempo più guardo l’abito della Zilli, più mi viene in mente quello di Lady Gaga di qualche tempo fa. Ve lo ricordate il vestito fatto con la carne, sì? Ecco.

21.47 I due torinesi doc Samuel Romano (sì, i Subsonica, sì) ed Ensi intonano Oro e Argento perchè sono “nati liberi come il sole la pioggia ed il vento”. Ma Battiato lo sa? Up patriots to rap!

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Best Crossover Award a Salmo

21.45 L'”inkazzosissimo” (oh, così è stato presentato) Marco Materazzi premia Salmo con il Best Crossover Award. Matrix afferma che a casa sua l’hip hop spacca di brutto.

21.43 Mentre blatero di panini vegetariani mi passa di fianco Max Pezzali vestito da rapper. Il look dell’ultimo Sanremo ce lo ricordiamo tutti, sì. Sempre sia lodata la sua stylist di stasera.

21.42 Arriva del cibo e io non ho più dubbi: i panini vegetariani solo IL male. (Caps Lock tutto meno che involontario).

21.41 Emis Killa on stage con Parole di Ghiaccio. “Ogni cosa c’ha il suo tempo, su le mani raga!”

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Best Freestyler Award a Ensi

21.37 Best Freestyler Awards, annunciato da quegli Ecclesiastix di Pantani e Raffaele, se lo porta a casa Ensi. Tanta roba. Il rapper si gioca il ringraziamento proloco e dice grazie alla propria città natale, Torino.

21.35 Dopo l’esibizione di una crew danzereccia è il momento di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. La premiata coppia comica di Quelli Che ci reglano gli Ecclesiastix: cioè loro due che rappano sulle note di canzoni decisamente parrocchiali. E’ un momento bellissimo perchè “La musica su Mtv è sacra”.

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Song of The Year Award a Fedez

21.28 Primo blocco pubblicitario

21.26 Fedez fa talmente brutto [cit.] che gli altri nominati devono essersi spaventati: è lui il vincitore del Song Of The Year Award. Sul palco ringrazia e si scusa del ritardo ma era in bagno. Oh, lui fa brutto.

21.25 Omar Fantini e Melissa Satta dopo un gustosissimo (?) siparietto si accingono a premiare la canzone dell’anno…

21.21 Arrivano i giocatori di Pes più accaniti della serata: i Club Dogo cantano con Giuliano Palma la lor hit ora on stage. Qui si balla per stare lontani dallo stress, yo.

Mtv Hip Hop Awards con Nina Zilli – Best Live Award a J-Ax

21.19 J-Ax si mette in saccoccia il Best Live Award. Ringrazia tutti e in particolare il suo team dicendo: “Grazie alla mia band, senza di voi non ci sarebbe il rock’n’roll”. Son confusa.

21.17 I Soliti Idioti salgono sul palco (in borghese) per annunciare il vincitore del Best Live Award…

21.14 Il sedicente King del Rap si siede su un sobrio trono messo per lui in mezzo al palco. Arriva Nina Zilli e ci fa sapere che “Il 12-12-12 è sicuramente la data più hip hop dell’anno”. Ah, poi ha il fiatone. One two, one two, one two.

21.10 applausi, iniziano gli Mtv Hip Hop Awards. In sala stampa compaiono Biggio e Mandelli, i due Soliti Idioti, mentre Marracash intona un rap nel bel mezzo del pubblico e si appropinqua al palco. Oh, bella.

Mancano meno di trenta minuti all’inizio degli Mtv Hip Hop Awards condotti, nella loro prima edizione dalla cantante ed ex vj Nina Zilli. Sul palco si avvicenderanno tantissimi rapper e derivati a caccia delle onorifecenze stabilite dagli aficionados di Mtv e del genere. Sono nella sala stampa di fianco al palco e da qui cercherò di raccontarvi quanto mi succede intorno (anche se non posso fare foto, pare. Ma, memore dei gloriosi tempi in cui mi imbucavo con scaltrezza a Trl, vi assicuro che non è detta l’ultima parola). In apertura al post trovate una piccola foto backstage, appunto. Ci riaggiorniamo alle 21.10. A fra poco.

Questa sera l’Alcatraz di Milano ospiterà gli Mtv Hip Hop Awards in diretta su Mtv (canale 8 DTT) dalle 21.10 e su Mtv Music (canale 67 DTT) dalle 22.10. A condurre la serata sarà Nina Zilli che torna nei panni di conduttrice per premiare il meglio dell’Hip Hop di casa nostra.

Sul palco dell’evento potremo gustarci ben otto esibizioni live esclusive. On stage si avvicenderanno infatti Big Fish, i Club Dogo, Emis Killa, Ensi, Fedez, J-Ax, Marracash e Max Pezzali. La serata si avvarrà anche di numerosi special guest e presenters tra cui Morgan, Dargen D’Amico, Marco Materazzi, Alessia Ventura e Miriam Leone.

Il vincitore annunciato della serata potrebbe essere Fedez che può vantare ben quattro nomination (Best New Artist, Song of The Year, Video of The Year e Best Live) ma tutti gli altri candidati minacciano di non rendergli la vita (e soprattutto la vittoria) tanto facile…Chi sono? Trovate tutto qui

L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Mtv per la diretta della premiazione dei migliori rapper e derivati nostrani. Io sarò all’Alcatraz per raccontarvi tutto ciò che accadrà on e off stage: qui su TvBlog potrete trovare il live dell’evento e qualche contributo extra direttamente dal dietro le quinte della serata. A stasera!