Home Notizie Retroscena Blogo: Fabio Rovazzi verso il nuovo show di Fiorello su Rai1

Retroscena Blogo: Fabio Rovazzi verso il nuovo show di Fiorello su Rai1

Indiscrezione Blogo: lo showman avrebbe ingaggiato il 24enne cantante di Faccio quello che voglio

pubblicato 29 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:01

In attesa dell’annuncio ufficiale, Fiorello è già al lavoro per il suo nuovo show che andrà in onda su Rai1 il prossimo autunno (si parla di 4 puntate da lunedì 19 novembre a lunedì 10 dicembre).

Le prime riunioni con gli autori sono già state fatte, tante idee sono state messe sul tavolo e le primissime decisioni sono state prese. Tra queste anche quelle riguardanti i personaggi che affiancheranno lo showman siciliano.

Secondo quanto risulta a Blogo, nel nuovo attesissimo one man show di Fiorello ci dovrebbe essere Fabio Rovazzi, reduce dal successo del singolo Faccio quello che voglio, cantato insieme ad Al Bano, Emma e Nek (nel videoclip ufficiale compaiono, tra gli altri, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Diletta Leotta, Flavio Briatore e Carlo Cracco).

Proprio di recente il cantante di Andiamo a comandare ha parlato del suo rapporto con la televisione ammettendo di non aver “ancora approcciato per bene” il mezzo. E candidandosi per Amici, talent nel quale, secondo la sua convinzione, sarebbe più credibile rispetto a X Factor e The Voice perché “ha diversi elementi oltre il canto“. In realtà il giovane artista ha già lavorato (pur limitatamente nel tempo) sul piccolo schermo a Quelli che il calcio e ha recitato nella serie tv di Sky Atlantic The Generi, ideata da Maccio Capatonda (oltre che nel film, ma qui siamo al cinema, Il Vegetale, diretto da Gennaro Nunziante).

Rovazzi, che a 24 anni con soli tre singoli ha conquistato 11 dischi di platino, starebbe inoltre lavorando ad una serie tv tutta sua. Ma la priorità, in questo momento, sarebbe chiudere definitivamente l’accordo con Fiorello e prendere parte a quello che ha tutte le carte in regola per essere l’evento televisivo dell’anno.