Home Amici di Maria De Filippi Fabio Rovazzi giudice di Amici? “Sarei credibile più che a X Factor o The Voice”

Fabio Rovazzi giudice di Amici? “Sarei credibile più che a X Factor o The Voice”

“Non ho ancora approcciato per bene la televisione, cantare non è il mio talento, ma forse ad Amici sarei più credibile, ha diversi elementi oltre il canto”

pubblicato 18 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:13

In promozione per il suo nuovo singolo dal titolo Faccio quello che voglio, Fabio Rovazzi ha rilasciato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni una dichiarazione che sembra somigliare ad una sorta di auto-candidatura. Il cantante, infatti, si è detto convinto che sarebbe credibile nelle vesti di giudice di Amici, precisando di preferire il talent di Maria De Filippi a X Factor e The Voice of Italy:

Io giudice di The Voice o X Factor? Non ho ancora approcciato per bene la televisione, cantare non è il mio talento. Forse ad Amici sarei più credibile, ha diversi elementi oltre il canto.

In effetti il programma di Canale 5 sembra, sulla carta, il più adatto per il profilo del giovane artista che negli scorsi giorni ha confermato le indiscrezioni in merito alla rottura del sodalizio professionale e di amicizia con Fedez, confermatissimo giudice di X Factor:

Io non amo parlare degli affari miei, lo detesto, sarò sempre grato a Fede per quello che ha fatto per me, per la spinta che mi ha dato all’inizio e la mano che mi ha dato nel percorso. Le amicizie nascono, corrono e a volte inciampano, noi siamo inciampati perché abbiamo in mente idee differenti, io ho velleità totalmente diverse dalle sue, spero che il rapporto si risani col tempo.

Rovazzi, che in Faccio quello che voglio canta con big del calibro di Al Bano, Nek ed Emma, approderà nel cast di Amici? Vedremo nei prossimi mesi, ma non è poi così difficile immaginare la scena di Maria De Filippi che, sorridente, si sfrega già le mani.

Amici di Maria De Filippi