Home Notizie The Walking Dead, arriva il gioco in stile Pokemon Go

The Walking Dead, arriva il gioco in stile Pokemon Go

Zombie da uccidere, oggetti da recuperare, sfide da compiere e personaggi da collezionare, arriva The Walking Dead: Our World

pubblicato 28 Giugno 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:36

Stiamo per essere invasi dagli zombie ma ancora non siamo attrezzati per fermarlo.

L’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con l’arrivo di un gioco per smartphone molto simile a Pokemon Go, il gioco che permette di catturare i Pokemon presenti intorno a noi ma visibili, ovviamente, solo attraverso lo schermo dello smartphone.

Dal prossimo 12 luglio AMC e Next Games lanceranno The Walking Dead: Our World un app per iOs e Android che permetterà di giocare con Walking Dead come con Pokemon Go. Il concetto è di fatto lo stesso. Per giocare bisognerà guardare uno schermo ma uscire di casa, muoversi per le strade delle città o per i luoghi di vacanza dove sarà facile imbattersi in zombie.

Il giocatore dovrà quindi uccidere gli zombie, collezionare oggetti di vario tipo e salvare i sopravvissuti che si trovano in giro per le strade. Ogni utente avrà delle missioni da compiere e dovranno unirsi ad altri concorrenti per portare a termine delle sfide settimanali. Insomma più che un gioco The Walking Dead: Our World diventerà una sorta di lavoro e non è così assurdo immaginare di trovare persone di tutte le età, considerata anche la trasversalità del pubblico di The Walking Dead, con il capo chino su uno schermo (cosa che già capita frequentemente) e gioire improvvisamente per aver ucciso uno zombie o salvato uno sconosciuto.

Non ci saranno solo zombie e oggetti, perchè anche i personaggi della serie tv di AMC (in Italia in onda su Fox) potranno essere collezionati dai giocatori. L’utente potrà così prendere un Rick Grimes, una Michonne o un Daryl, un modo per scongiurare, almeno nel gioco, il loro addio alla serie, considerando che Andrew Lincoln, interprete di Rick, lascerà la serie tv nella prossima nona stagione e anche il ruolo di Maggie (Lauren Cohan) sarà ridimensionato. Anche il trailer del gioco, che trovate in anteprima, inserisce come personaggio della serie Daryl e non Rick, da sempre volto di The Walking Dead. Un altro piccolo indizio di un cambio di “regime” nella serie tv.

Il gioco in realtà aumentata The Walking Dead: Our World sarà rilasciato sicuramente negli USA il prossimo 12 luglio. Dovrebbe avere una distribuzione globale confermata dal fatto che è già possibile pre-registrarsi cercando il gioco su Android o iOs.

Pronti per catturare più personaggi e per uccidere più zombie possibile?

Fonte EW