Home I Migliori Anni Analisi Auditel – Italia’s got talent fra I Migliori anni e Body of Proof

Analisi Auditel – Italia’s got talent fra I Migliori anni e Body of Proof

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di sabato 26 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 27 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40

Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda la seconda puntata dello spettacolo musicale I Migliori anni, a cui Canale5 ha contrapposto una nuova puntata dello spettacolo di varietà Italia’s got talent. Sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda il telefilm Body of Proof, mentre Rai3 ha trasmesso il programma E se domani. Su Italia1 è andato in onda il film Missione Tata, mentre Rete 4 ha trasmesso la replica della fiction Squadra antimafia Palermo oggi. La7 ha diffuso il talk show d’approfondimento giornalistico In onda, trasmesso nella sua versione estesa a cui ha fatto seguito la pellicola cinematografica La vendetta di Diana. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La partenza di serata avviene come sempre con l’access time e con la vittoria della curva blu di Affari tuoi su quella arancione di Striscia la notizia, la prima che parte dal 19% e chiude al 24% di share, la seconda che parte dal 16% e chiude anch’essa al 24%, ma dopo essere stata sotto alla linea blu durante la contemporanea messa in onda dei due programmi. Prime time con la curva arancione di Canale5 che parte da subito al decollo dall’inizio dello spettacolo di varietà Italia’s got talent, che raggiunge prima del primo nero il 29% di share e quasi 8 milioni di telespettatori. Segue la curva blu di Rai1 che si posiziona con la seconda puntata dello spettacolo musicale I migliori anni appena al di sotto della linea del 20% di share, esattamente sopra alla linea dei 5 milioni di telespettatori.

Picco del varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti alle ore 21:42 con 5.760.000 telespettatori pari al 20,88% di share, su una platea televisiva totale in quel momento di 27.591.000 telespettatori, mentre Patty Pravo canta il brano “Tutt’al più”. Secondo blocco della serata con la curva arancione stabile appena al di sotto del 30% e poco meno di 8 milioni di telespettatori, con leggero calo della curva blu dei Migliori anni. Terzo blocco con la curva arancione che prende il largo toccando il 36% di share e raggiungendo il picco in valori assoluti dell’intera serata alle ore 22:57 con 8.615.000 telespettatori su una platea totale in quel momento davanti alla televisione di 23.863.000 telespettatori, mentre il concorrente Orselli viene promosso con 3 si. In seguito va sempre più in alto la curva di Italia’s got talent che sfonda il muro del 40% a fine trasmissione, chiudendo a 6 milioni di telespettatori, mentre il varietà di Rai1 chiude la sua corsa al 19% di share e poco più di 2 milioni di telespettatori.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curve valori assoluti minuto per minuto Rai1 – Canale5

Analisi Auditel

I Migliori Anni