Home I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Masini vince la seconda puntata con Bella senz’anima

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Masini vince la seconda puntata con Bella senz’anima

I Migliori Anni con Carlo Conti, il live della seconda puntata

di grazias
26 Gennaio 2013 23:53

00.31 Conti dà la buonanotte al suo pubblico e rinnova l’appuntamento a sabato prossimo. Ci sarete?

00.29 Carlo Conti rientra dalla pubblicità leggendo dal suo Ipad tutti i Noi Che arrivati durante la diretta di questa sera. “Noi che se ci fosse stato il cellulare, forse quella storia dell’87, non sarebbe finita”.

00.26 Sesto blocco pubblicitario

00.24 Prevedibile ottavo posto per Paola e Chiara e la loro Bang Bang. Il pubblico rumoreggia per il settimo posto di Alexia mentre in vetta si riconferma Marco Masini che questa sera aveva reinterpretato Bella senz’anima. Secondo Povia con L’amico e terzo Enrico Ruggeri con Storia d’amore.

00.17 Mentre si calcolano i risultati del televoto insieme a quelli della giuria milanese, Luca Barbarossa regala al pubblico un piccolo omaggio a Gaber con la reinterpretazione di Barbera e Champagne.

00.14 Pamela Camassa rende note le votazioni della giuria milanese direttamente dalla sede della Rai che regala la vittoria a Povia con L’amico. Ben 42 punti per lui. Le meno votate sono invece Paola e Chiara con soli 8 punti.

I Migliori Anni – La seconda puntata live su TvBlog

I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog

I migliori anni, 26 gennaio 2013: Carlo Conti intervista Domenico Modugno

00.12 Dopo questo momento retrò tornano gli Alphaville per cantare dal vivo Big in Japan, in coda i Righeira con Vamos a la playa direttamente dal 1983.

00.10 Simpatica la risposta di Modugno che, nell’intervista in cui è stato aggiunto Conti in bianco e nero (non fate battute, suvvia), risponde: “Mio padre diceva sempre un proverbio: nella vita servono tre cose. Primo ci vuole fortuna, secondo ci vuole fortuna e terzo ci vuole fortuna”.

00.09 E’ il 1962 e Conti “chiede” a Modugno come nascano le sue canzoni e quanto sia importante la fortuna per intraprendere la carriera di cantante.
00.07 Carlo Conti torna indietro nel tempo per intervistare Domenico Modugno.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: gli Chic duettano con Alexia

00.04 Appena gli Chic lasciano il palco, vi si palesa Michele Pecora con Era Lei. Breve intermezzo.

00.02 Carlo Conti chiama sul palco Alexia per farle cantare live We are Family con gli Chic “perchè lei canta la dance come nessuna al mondo”.

00.01 Pare che il cantante degli Chic abbia prodotto dischi di Madonna e pure dei Duran Duran negli anni Ottanta.
23.57 Dopo il blocco pubblicitario tornano gli Chic con Good Times, direttamente dal 1979.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Nino Frassica presenta I Migliori Quiz

23.53 Quinto blocco pubblicitario.

23.52 Favoritismi a manetta nei confronti del petulante che, anche questa settimana, si porta a casa i trecentomila euro in palio.

23.51 La prima domanda riguarda un misterioso oggetto da riconoscere. Chi azzecca la risposta si porta a casa centomila euro. Vince il petulante (nonchè nipote di Frassica). L’oggetto era questo:

23.48 Tre i concorrenti di cui uno particolarmente petulante e due gemelli, già visti da Chiambretti, che si ostinano a parlare all’unisono. Uno rappresenta il sud e l’altro il nord d’Italia per lo sputore di Carlo Conti.

23.46 Arriva Nino Frassica sul palco per presentare il suo quiz dal fantasioso titolo: I Migliori Quiz.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Canzonissima, Paola e Chiara in sfida con Povia

23.43 Voce o no, Povia straccia le sorelle Iezzi con un bel 68 a 33. “Ma tutto può ancora cambiare”, assicura Carlo Conti.

23.41 Povia stasera la voce l’ha lasciata a casa, eh?

23.39 Povia canta Amico di Renato Zero. Perchè ai tempi l’amicizia era vera, mica come oggi che si è amici solo su Facebook. Bèvabbè.

23.37 Non mi convince il look total white delle due, ripreso però anche da Povia con cui Paola e Chiara sono in gara.
23.34 La gara di Canzonissima riprende con Paola e Chiara che reinterpretano la versione italiana di Bang Bang.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Patty Pravo torna live con Dimmi che non vuoi morire

23.32 Carlo Conti si lancia di nuovo in complimenti e ringraziamenti a profusione per Patty Pravo che, nonostante i mille impegni tra un concerto e l’altro, è riuscita a trovare tempo per l’ospitata di stasera a I Migliori Anni.

23.28 Al ritorno dal filmato ricommemorativo sul 1983, rispunta in studio Patty Pravo pronta a cantare Dimmi che non vuoi morire, scritta da Vasco Rossi e da lei portata a Sanremo nel 1997.

23.27 Carlo Conti ci regala un breve focus sui programmi campioni d’ascolti del 1983 da Fantastico a Portobello.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Arnold Schwarzenegger racconta la sua carriera

23.25 Già che sia lui che le sue corde vocali ci sono, Howard Jones ci canta pure No one is to blame.

23.22 Subito dopo l’uscita dell’ex governatore californiano Arnold, assistiamo ad un breve cameo musicale di Howard Jones che ci canta la sua hit What is love direttamente dagli anni Ottanta.

23.20 Conti congeda Arnold dicendo al pubblico: “Vabbè non ho voluto dirlo in sua presenza ma io a braccio di ferro lo battevo sempre!”. Coraggioso.

23.18 Pare che Schwarzy stia preparando un nuovo film d’azione con Stallone dal titolo The Two, la pellicola dovrebbe uscire alla fine del 2013 o almeno così afferma il nostro ex Terminator.

23.16 L’ultima sfida è il film che sta uscendo in questi giorni nelle sale italiane (nonchè il motivo per cui Arnold ha regalato quest’ospitata a Carlo Conti nel primetime di RaiUno). Via col trailer.

23.15 Questa l’espressione di Schwarzy quando Conti gli racconta dei propri assidui allenamenti in palestra:

23.14 “Aver fatto l’attore aiuta per avere successo in politica perché sei già abituato ad entrare in contatto con la gente. Comunque è una responsabilità enorme perchè devi riuscire a mettere insieme persone che la pensano in modo completamente diverso. Devi cercare di convincerle tutte a votare per te”. Vuole dirci che si era vestito da Terminator in campagna elettorale?

23.12 “Sono felice di aver fatto anche commedie perché ciò non mi ha relegato ad un solo genere”:

23.09 “Le sparatorie in America, come in tutto il mondo, non derivano dai film violenti. In ogni caso dobbiamo fare di tutto per ridurre al minimo il rischio di episodi di questo tipo: dobbiamo migliorare la cura dei disturbi mentali e, in quanto genitori, dobbiamo aver cura dei nostri figli cercando di educarli al meglio”.

23.07 L’attore, nonchè ex Governatore californiano, dice che sarà nel prossimo Terminator, il quinto.

23.04 “E’ stato triste per i miei genitori: mamma voleva che stessi in Austria per sposarmi con una ragazza che si chiamava Heidi e avere almeno cinque figli. Io sono scappato in America”. Bene, signore e signori, vi presento il quasi marito di Heidi:

23.02 “Arnold, sei considerato l’ottava meraviglia del mondo per la tua perfetta fusione tra muscoli e cervello” “Se non fossi andato in America, non avrei avuto così tanta fortuna nella vita. Comunque se hai abbastanza fuoco dentro e la giusta convinzione nelle tue capacità, puoi riuscire lo stesso a realizzare i tuoi sogni”.

22.59 Carlo Conti annuncia per la quarta o quinta volta l’arrivo sul palco di Arnold Schwarzenegger. Solo che stavolta l’attore si palesa davvero.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Canzonissima, Mietta canta The winner takes it all

22.53 Quarto blocco pubblicitario

22.52 Anche la giuria “demoscopica” pare in difficoltà e regala la vittoria a Mietta per un pugno di voti:

22.51 Molto intensa anche l’interpretazione di Mietta. La sfida questa volta è davvero entrata nel vivo. Io non saprei a chi regalare la vittoria tra i due.

22.49 Un’altra botta di ottimismo con The Winner takes it all degli Abba reinterpretata da Mietta.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Canzonissima, Marco Masini canta Bella senz’anima

22.47 Standing ovation da parte del pubblico al termine dell’esibizione di Masini. Mietta gli fa i complimenti e si accinge a cantare.

22.44 La canzone, pur non contenendo insulti (o almeno non proprio palesi), si sposa benissimo con le corde vocali di Masini. Vincerà anche questa sera?

22.40 La sfida di Canzonissima riprende con Marco Masini che canta Bella senz’anima di Riccardo Cocciante. Ma non era mica Bella stronza? “Sì, ma nel 1974 Cocciante non poteva dirglielo”.

22.35 Los Marcellos Ferial cantano dal vivo: “Sei diventata nera”, se fosse al femminile, sarebbe proprio perfetta per Carlo Conti, che, infatti, se la fa ricantare al maschile in un impeto di autoironia prima della pubblicità.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Claudia Cardinale racconta la sua carriera

22.32 La chiacchierata con Claudia Cardinale è giunta al termine e Conti la congeda ringraziandola. Fra poco dovrebbe arrivare davvero Schwarzenegger. Staremo a vedere.

22.30 Carlo Conti manda un filmato in cui Claudia Cardinale prende a schiaffi perfino Corrado in uno sketch tv.


22.27 “Non mischio la vita privata col lavoro, ma l’unico rimpianto che ho è stato quello di rifiutare Marlon Brando”.

22.25 “Quando baciavo Alain Delon in scena, Visconti mi diceva: “Su, voglio vedere la lingua!”. Penso che volesse farci mettere insieme ma non c’è riuscito. Meglio così, sono ancora molto legata ad Alain e insieme formiamo una coppia mitologica”.

22.23 La Cardinale sostiene di essere stata un maschiaccio da fanciulla, un che faceva a pugni con i maschi e parlava poco. Ma ne siamo sicuri? Voglio dire: con questa faccia qui?

22.20 “Nella mia carriera a volte facevo la principessa, altre la puttana. Voglio dire: ho fatto tutti i ruoli possibili!”.
22.17 Arriva Claudia Cardinale che ci racconta la sua lunghissima carriera cinematografica che può cantare ben 130 film.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Chic sul palco con la loro Freak

22.13 Sul palco arrivano gli Chic con la loro Freak, rigorosamente dal vivo. Direi che loro, a differenza degli Alphaville, possono ancora permettersi di cantare live. Eccome se possono.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Canzonissima, sfida tra Karima e Ruggeri

22.10 Naturalmente così, con la vittoria schiacciante di Karima:

22.09 Prima sfida: Alexia contro Barbarossa, ora Karima contro Ruggeri. Chissà come andrà a finire…
22.07 Enrico Ruggeri per sfidare Karima sfodera Storia d’amore di Adriano Celentano, brano del 1969.

22.05 Molto brava, ma questa non è certo una novità. Sulla pronuncia napoletano non so dirvi come sia andata. Secondo voi?

22.03 Questa sera Karima ha deciso di partecipare alla Canzonissima di Conti con Tu si ‘na cosa grande. Prima di cominciare la propria esibizione, chiede scusa ai napoletani per gli eventuali problemi di pronuncia del dialetto della canzone.

21.57 Primo “Noi che” della serata: “Noi che eravamo figli dei fiori, poi delle stelle e ora siamo vecchi ma sempre con in testa i fiori e le stelle”. Oppure “Noi che siamo fidanzate con Marco Masini da 20 anni. Peccato che lui non lo sappia”.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Michele e Susan dei Marinai

21.53 Tra poco Arnold Schwrzenegger. Ora secondo blocco pubblicitario.
21.52 Conti chiede a Michele se davvero a Canzonissima (perchè sì, il cantante ha partecipato varie volte a tale manifestazione), la rivalità fosse molto più accesa fra gli uomini che fra le donne in gara. Michele conferma.
21.49 Sul palco arriva tale Michele che canta la sua hit Susan dei Marinai. A me non dice proprio nulla ma pare che sia stato un grande successo.

21.45 Carlo Conti congeda immediatamente la band preannunciando però che torneranno più tardi per cantare Big in Japan, altro loro grande successo. “Spostate i divani e cominciate a sgranchirvi”, consiglia Conti.

21.43 Arrivano sul palco gli Alphaville per cantare la loro hit Forever Young. Non so come cantasse il frontman nel 1984, ma oggi qualche problemino vocale ce l’ha.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Patty Pravo racconta la sua carriera

21.41 “Ci hai regalato davvero una bellissima emozione, Patty” così la congeda Carlo Conti che ha più o meno lo stesso entusiasmo di Mollica nei confronti di chiunque. Solo che stavolta è vero.

21.40 Tutt’al più è la seconda canzone che Patty Pravo ci regala live questa sera.

21.36 Patty e Carlo ricommemorano le tappe principali della carriera della cantante. Quando si arriva a La Bambola, la Pravo dice che non era convinta di inciderla perchè temeva che le avrebbe portato troppo successo. Eh?

21.34 Carlo Conti ricorda che Ragazzo Triste è stata la prima canzone pop pasata anche da Radio Vaticana, mentre la Rai la censurò per il verso “Il mondo ci apparterrà”.

21.32 La diva della canzone italiana ci regala un’interpretazione live di Ragazzo triste.

21.30 Arriva Patty Pravo e io ho dei grossissimi problemi al pc che spero di riuscire a risolvere quanto prima nella speranza di potervi regalare anche quela che foto.

21.27 Primo blocco pubblicitario

21.24 Il 1985 è stato ricommemorato, ma i Righeira torneranno nel corso della puntata, preannuncia Conti.

21.22 Dopo l’esibizione, Carlo Conti fa della sana ironia: “Voi avete fatto anche un singolo di grande attualità: No tengo dinero”.

21.20 I Righeira tornano sul palco per ricordarci live che L’estate sta finendo.

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Luca Barbarossa reinterpreta Il mio canto libero

21.19 Nonostante la “grande emozione” che Conti è convinto di aver provato sentendo Barbarossa che reinterpreta Battisti, stravince Alexia:

21.18 L’esibizione non è male e viene messa in risalto anche dal bianco e nero con cui la regia decide di regalarci le immagini della performance di Barbarossa.
21.16 Luca Barbarossa è il secondo concorrente nella gara di Canzonissima. Sale sul palco dicendo: “Bello cantare dopo Alexia, una cosa che ti lascia tranquillo proprio!”

I Migliori Anni, 26 gennaio 2013: Alexia canta Gloria di Umberto Tozzi

21.15 Alexia termina la sua esibizione con un saluto al suo pubblico “Thank you very much!”. Happy sha la la. Avrà convinto anche sua figlia?

21.13 Alexia ha una bellissima voce ma resta una domanda: perchè si è fatta bionda? Perchè?

21.10 La gara di Canzonissima questa sera si riapre con Alexia che reinterpreta Gloria di Umberto Tozzi. La cantante afferma di non essere piaciuta alla figlia Mavi nell’esibizione di settimana scorsa. Si riscatterà stasera?

21.08 Si parte subito con l’aggiornamento della classifica dei cantanti di questa nuova Canzonissima. Il televoto durante la settimana non ha cambiato la vetta della classifica: al primo posto resta Marco Masini con Una carezza in un pugno che diventa ufficialmente la prima canzone vincitrice della minikermesse.

21.06 Conti dà il benvenuto anche agli artisti che parteciperanno questa sera alla nuova Canzonissima inserita nel programma. La giuria “demoscopica” sarà di Milano per questa seconda puntata. La prima era stata inaugurata da giurati scelti a Napoli.

21.05 Buonasera e ben arrivati a I migliori anni! Pronti per una puntata piena di ricordi ed emozioni? Così Conti saluta il suo pubblico.

Manca pochissimo all’inizio della seconda puntata de I Migliori Anni, il programma di RaiUno che, guidato da Carlo Conti, ci regala tuffi nel passato andando a ripescare meteore di cui tutti (o almeno quelli nati almeno almeno negli anni Sessanta) sentivano la mancanza. Stasera rivedremo due dive dello spettacolo italiano che rispondono al nome di Claudia Cardinale e Patty Pravo, mentre otto stelle (cadenti?) della musica italiana si sfideranno in una specie di nuova versione di Canzonissima ideata da Carlo Conti. La settimana scorsa ha avuto la meglio Marco Masini che ha vinto la competizione reinterpretando Una carezza in un pugno, performance che gli ha permesso di surclassare tutti gli altri protagonisti della gara: Povia, Karima, Paola e Chiara, Alexia, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri e Mietta. Ospite d’onore Arnold Schwarzenegger. Se volete sapere tutto ciò che accadrà stasera o commentarlo insieme a me, qui troverete un dettagliatissimo live. A fra poco!

Carlo Conti ci ripropone questa sera nel primetime di RaiUno un tuffo nel passato, anzi ne I Migliori Anni. Dallo studio Nomentano 5 di Roma, il conduttore toscano vi aspetta per il secondo appuntamento del 2013 con il suo show fatto di ricordi e di una interessante (?) novità: una nuova “Canzonissima” tra volti (più o meno) noti della musica italiana, una gara in cui gli artisti sono chiamati a reinterpretare grandi successi della tradizione nostrana e internazionale.

La prima puntata di sabato scorso ha visto la vittoria di Marco Masini con la sua cover di Una carezza in un pugno. Il cantante ha sgominato una concorrenzza piuttosto agguerrita composta da Povia, Paola e Chiara, Alexia, Enrico Ruggeri, Mietta, Karima e Luca Barbarossa. Questi stessi otto artisti si sfideranno di nuovo, accompagnati dall’orchestra di Pinuccio Pirazzoli, stasera. Chi vincerà? Ma soprattutto: chi saranno le vecchie glorie del passato ospitate da Carlo Conti per la seconda puntata de I Migliori Anni?

Partiamo subito da Claudia Cardinale che racconterà i momenti più significativi della sua lunga carriera cinematografica. L’altra diva che ci regalerà la propria presenza è Patty Pravo, recentemente avvistata nel salotto Mediaset della Toffanin, che reintepreterà live i suoi maggiori successi. Spazio anche agli Alphaville di “Forever Young” e ai Righeira passando per gli Chic e Howard Jones.

Questo è tutto ciò che vedremo stasera. Basteranno le vecchie glorie per affondare la corazzata di Italia’s Got Talent su Canale 5? Lo scopriremo domani mattina. Per tutto ciò che accadrà questa sera sul palco de I Migliori Anni, invece, basterà guardare RaiUno dalle 21.10. In caso aveste impegni o voleste commentare tutto Carlo Conti minuto per minuto, qui su TvBlog troverete un dettagliatissimo live. A stasera!I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog

I MIgliori Anni – La seconda puntata live su TvBlog

I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog
I MIgliori Anni - La seconda puntata live su TvBlog

Carlo ContiI Migliori AnniRai 1