Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – L’Isola fra Le Iene Show e Centovetrine

Analisi Auditel – L’Isola fra Le Iene Show e Centovetrine

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 13 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 14 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:39

Sulla prima rete della televisione di Stato è andata in onda la nona puntata della fiction L’Isola a cui Canale5 ha contrapposto la versione da prima serata della soap opera Centovetrine. Sulla seconda rete della Rai è andata in onda una puntata in replica del telefilm NCIS seguita dal telefilm in prima visione tv Elementary. Sulla terza rete della televisione pubblica è andato in onda il programma d’inchiesta Presa diretta condotto da Riccardo Iacona. Su Italia1 è stato trasmesso il varietà Iene show, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola I miserabili, diretta da Bille August con Liam Neeson, Geoffrey Rush, Uma Thurman e Claire Danes. La7 ha proposto un nuovo appuntamento con In onda e di seguito il capolavoro di e con Massimo Troisi Il postino. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti nella serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

L’access time vede una partenza a pari merito fra le curve di Striscia la notizia ed Affari tuoi, fra il 15 ed iil 18% e con la curva del game show di Rai1 che in finale tocca il 21% superando nettamente la curva del varietà di Canale5 che si ferma al 18% di share. Segue la curva verde di Che tempo che fa, che nella prima parte si ferma all’11% e nella seconda tocca il 16% per poi fare il consueto picco con il monologo di Luciana Littizzetto dove tocca il 21% di share. Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 L’Isola che scorre al comando nei pressi della linea del 20% di share.

Segue al secondo posto la curva azzurra delle Iene che nella prima parte della serata tocca il 16% per poi andare al 15% e tornare di nuovo al 16% nell’ultimo frangente di contrapposizione con la fiction di Rai1. Terza piazza per la curva arancione di Canale5 con Centrovetrine e di seguito c’è la curva rossa con i telefilm di Rai2. Seconda serata con il picco finale dell’Isola su Rai1 al 23%, quindi di seguito va al comando la curva azzurra delle Iene che chiude al 25% oltre la mezzanotte.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi