Le Iene show, la prima puntata live su TvBlog: buono l'esordio nonostante la forzatura di Mai dire gol


Buona la prima. Temi, inchieste e servizi di buon livello e quasi tutti raccontati in maniera accattivante. Esordio in linea quantomeno con la tradizione delle Iene. Dal punto di vista della conduzione il giudizio è nel complesso positivo. Mammucari è sciolto e i dialoghi scritti (dai contenuti molto deboli - in contrasto con i fatti raccontati nei servizi) con la Blasi diventano più godibili soprattutto grazie alla Gialappa's che riempie i vuoti che da tempo caratterizzavano le dirette del programma di Italia 1. Il trio, in cerca di uno show tv da tempo, fa il suo, compreso il commento degli highlights del posticipo di Serie A. Una forzatura della linea narrativa dello show. Che però, quantomeno, fa sorridere. Il ritmo, come al solito, è serrato e lascia per fortuna poco spazio alle chiacchiere.
In definitiva la coppia Blasi-Mammucari regge bene, se non fosse per il fastidioso tic del conduttore romano che batte in continuazione le mani. Le Iene si conferma uno dei migliori programmi di Mediaset e della tv italiana. La novità facebookiana dei fuori onda non incide nel racconto televisivo, ma è una simpatica trovata.

00.22 Puntata in chiusura, Mammucari svela che la Gialappa's ha rifiutato di ballare in studio. Appuntamento a venerdì in seconda serata e poi alla seconda diretta di domenica.

00.18 Pubblicità.

Il finto senatore


00.17Golia

interviene e dà del buffone all'uomo.

00.15 Anche in questo caso, l'assunzione a tempo indeterminato è sicura.

00.11 Il finto senatore garantisce di poter dare un lavoro in banca alla ragazza. Non prima di un acconto di 1000 euro. All'occorrenza il truffatore veste pure i panni del poliziotto.

00.09 Vittime una coppia giovane di fidanzati che vuole aiutare la sorella di lui disabile.

00.08 Al ritorno in studio la Blasi si lancia in un'altra freddura. Poi il lancio di Giulio Golia. Su un finto senatore, con tanto di finto biglietto da visita.

Cyberbullismo


00.06

Corona in versione buono, ammonisce dal pubblicare immagini private.
00.04 Come poteva mancare Corona in una puntata delle Iene? Eccolo, presentato come il re dei bulli.

00.02 La Iena raccoglie le testimonianza di alcuni cyberbulli.
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013

Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013


23.59 Nadia Toffa sui cyberbulli. Il video di Amanda, che si è suicidata.

23.57 Mammucari insiste: vuole fare il monologo.

Le Malerbe, Emma Marrone, Pino Daniele e Gigi D'Alessio


23.53

Pubblicità. Intanto Mammucari e Blasi fanno il punto dietro le quinte.

23.50 Pino Daniele (Tu stimi D'Alessio?), Gigi D'Alessio (tu stimi Daniele?), Emma Marrone. Le Iene ridono ad ogni risposta banale dei vip.

23.50 Al rientro in studio si scherza ancora sui capelli tinti di Mammucari. Poi le Malerbe e il che minc*ia dici!

Enrico Lucci e la crisi che non esiste


23.47

Gli intervistati raccontano in Italia serve ottimismo. E poi i locali sono pieni. Viene citato anche il Presidente Berlusconi, uno che qualcosa del genere la sosteneva qualche anno fa.
23.43 Anche Carlo Palanca la pensa così. Lucci paracula alla perfezione.

23.42 "La crisi è solo psicologica".

23.41 Tocca a Enrico Lucci che intervista l'imprenditore Francesco Amodeo, secondo il quale la crisi non esiste.

Il caso Marchisio


23.39Il centrocampista juventino prende lezioni di dialetto napoletano

.

23.37 Ancora calcio. Rosanova intervista Marchisio dopo le dichiarazioni ritenute offensive dal Napoli.

Highlights Sampdoria-Milan


23.34

In onda gli highlights della Gialappa's: Sampdoria-Milan, 0-0. Complice il risultato non particolarmente generoso di gol, spazio al Vai col liscio di Mai dire gol memoria.

Macchine e assegni falsi


23.30

L'uomo confessa che dietro di lui c'è un organizzazione ben strutturata che lo minaccia.
23.27 Il bresciano Paolo si rifugia nella Caserma dei Carabinieri, poi scappa incredibilmente. Trincia lo insegue e lo raggiunge. Dopo un po' ammette:

23.26 Anche in questo caso la Iena arriva laddove i Carabinieri non riescono.

23.22 Un uomo compra una macchina ma la paga con un assegno circolare falso. Il venditore però si accorge della truffa soltanto il giorno dopo perché l'appuntamento è fissato in serata. Esistono tuttavia delle fotografie di costui.

23.20 Al ritorno in studio Mammucari dice: "Pensate, io ho conosciuto così Ilary". Poi il lancio del nuovo servizio, ritmo serratissimo: Pablo Trincia su macchine e assegni falsi.

Estorsione sui social network


23.17

Al pc su chatroulette ci sono anche bambini!

23.13 Flavio non mostra la faccia perché teme lo 'sputtanamento'. Il suo spogliarello via chat è stato pubblicato su Youtube a sua insaputa. Per evitarlo il ragazzo avrebbe dovuto pagare 450 euro.

23.11 Andrea Agresti e l'estorsione sui social network. In particolare su chatroulette.

23.09 Si torna in studio e si annuncia che il servizio di Filippo Roma su Luca Barbareschi, che in tv non può essere trasmesso per la par condicio, è disponibile online.

23.05 Su Facebook Pio e Amedeo replicano il coro già rivolto a Paris alla Gialappa's.

Truffa internazionale


22.56

Ora in onda il servizio di Paolo Calabresi su una truffa internazionale. Il quale si finge e si traveste da albergatore veneto intenzionato a vendere la sua struttura. Appena si accendono le telecamere i due truffatori scappano.

Pio e Amedeo tifosi


22.55

Tocca anche a Jessica Bolivar.

22.53 "Un ritocco di qua, un ritocco di là, non ti riconosce nemmeno papà". Il coro a Patrizia Pellegrino.

22.51 E' il momento di Pio e Amedeo. Che si fingono tifosi alla ricerca di nuovi idoli: Paolo Villaggio e Carlo Paris ('quando ero piccolo ti vedevo in televisione, ora che sei grande sei ancora davanti ai cog*ioni' - questo il senso del coro indirizzato al giornalista Rai)per esempio.

Il molestatore di minorenni


22.49

Il molestatore dice di aver capito che il suo comportamento è sbagliato. Anche se francamente così non sembra.

22.48 L'incontro tra Lorenzo (35 anni) e Golia

22.47 Lui si chiama Lorenzo.

22.46 E' il momento di incontrare il molestatore, che manda sms di questo genere.

22.44 L'uomo si definisce "un maestro".

22.42 In onda il servizio di Giulia Golia che racconta la storia di una ragazza 16enne, Pamela, molestata da un uomo.

22.39 Si torna in studio. Ironia sui capelli di Mammucari. E quindi sulle stranezze su come si tengono in forma le celebrità.
22.37 Su Facebook spazio anche alla Gialappa's. Che in regia si guardano anche il posticipo Sampdoria-Milan (0-0).

22.33 Durante il nero su Facebook Matano prende in giro tre ragazze prosperose sedute tra il pubblico.

22.32 Break.

22.29 L'omaggio a Mariangela Melato. Messa in onda di un'intervista di qualche anno fa.

Il moralizzatore e Corrado Guzzanti


22.27

Il comico con casco indossato accoglie Roma. Imita Don Pizzarro e chiede 'perdono'.

22.24 Il moralizzatore, cioè Filippo Roma prende di mira Corrado Guzzanti che con la sua satira 'offende' la religione cattolica.

22.24Si torna in studio. Momento di comicità alta:

Mammucari: Voglio fare il monologo
Blasi: Io te l'appoggio.
Mammucari: Se vuoi te lo appoggio io.

Poveri e illusi


22.21

Evidentemente il posticipo della messa in onda de Le Iene ha contribuito a rendere 'vecchio' il servizio. Infatti Nadia Toffa dà conto dell'intervento della Guardia di Finanza.

22.20 Uno degli amministratori nega ogni addebito.

22.17 Sul caso Agenzia Debiti Spa già molti quotidiani e siti hanno scritto negli ultimi mesi. In questo caso quindi Le Iene non scoprono nulla di nuovo.

22.10 Poveri e illusi, il servizio di Nadia Toffa. All'attenzione l'Agenzia Debiti Spa che garantisce il saldo e stralcio del 30% su debiti di finanziarie non pagate. Al costo di soli 390 euro.
22.08 Si passa a Balotelli e Fico. Con la rievocazione del flirt tra Mammucari e l'ex gieffina.

22.03 Intanto su Facebook Angelo Duro anticipa che la prossima candid camera (cioè le Olimpiadi dell'illegalità) verteranno su un portafogli con 50 euro all'interno.

22.02 Il tormentone è il solito: la Blasi che fa le vacanze miliardarie e l'ignoranza di Francesco Totti. La Gialappa's regge il gioco. Pubblicità.

Olimpiadi dell'illegalità


21.57

La gag sta nell'abbandonare in strada (in Italia, Spagna, Francia e Germania) una bicicletta provocando implicitamente i passanti nel furto. Vince l'Italia. In Germania dopo 5 ore e mezza la bici è ancora lì: nessuna l'ha rubata.

21.53 Mammucari ammette di aver rubato. Il posto a Brignano. Poi la Blasi lancia le Olimpiadi dell'illegalità di Angelo Duro.

Scappato con la cassa


21.50

L'uomo ammette di aver abbandonato la moglie ma nega che è stato il suocero ad aiutarlo economicamente inizialmente. E ovviamente respinge anche ogni altro addebito.

21.48 Trovato. Ecco il momento dell'incontro tra Viviani e Bruno. Il quale dopo l'incontro con Viviani si è rifatto sentire con l'ex moglie dicendo di avere un tumore al cervello e di aver voluto risparmiare a lei la sofferenza.

21.45 Viviani resta appostato per ore, giorni sotto la casa dell'uomo in questione.
21.35 Il prima servizio è di Matteo Viviani: scappato con la cassa. Bruno e Loredana sono innamorati. Lui lavora nell'azienda di lei, fino a quando conosce altre persone e si butta nell'alta finanza. E scappa, letteralmente, di casa, non dando più notizie alla compagna. Bruno ha truffato molte persone, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Ma Viviani lo ha beccato in Romania, dove Bruno fa la bella vita.
21.32 Si parte con le elezioni. "Noi alle Iene non abbiamo paura di nessuno". A Berlusconi Teo chiderebbe: "Perché non aiuti Veronica?". A parte il tic a causa del quale Mammucari batte sempre le mani (manco fosse un Gerry Scotti qualunque) buon inizio.
21.31 Si torna in studio: stacchetto Mammucari-Blasi.

21.25 Primo break pubblicitario.

21.23 Si parte con un servizio nel quale si ironizza su Mammucari. Quando Teo faceva ridere.
21.21 Inizia la puntata. La Gialappa's si fa sentire già dalla sigla.

21.14 Su Italia 1 non è ancora iniziata la prima puntata de Le Iene show. Ma su Facebook sì. Niccolò Torielli intervista Iene, staff tecnico e conduttori a pochi minuti dall'avvio della diretta.

    UPDATE: Tra le novità annunciate nella nuova stagione di Le Iene Show non soltanto la trasmissione dei fuori onda sulla pagina Facebook di cui già vi abbiamo raccontato, ma - come ci segnala un attento lettore - anche il commento affidato alla Gialappa's del posticipo serale di Serie A. Questa sera tocca a Sampdoria Milan. Durante il programma spazio anche all'intervista della iena napoletana Rosario Rosanova a Claudio Marchisio, centrocampista della Juve recentemente al centro delle polemiche per le sue dichiarazioni anti-Napoli

Torna stasera - TvBlog lo seguirà in tempo reale - su Italia 1 alle 21.10 uno dei programmi di maggiore qualità della televisione italiana: Le Iene show. La trasmissione di Davide Parenti anche quest'anno propone due appuntamenti: il primo in diretta ogni domenica sera e il secondo ogni venerdì (dal 18 gennaio) in seconda serata. La novità principale è legata, come noto, alla conduzione. Al fianco della confermata Ilary Blasi c'è infatti l'ex iena Teo Mammucari, reduce dal buon riscontro di pubblico de La grande magia - The Illusionist. A completare il cast la Gialappa's con le consuete incursioni voice over.

Quali saranno i temi e i personaggi della prima puntata non è al momento noto (nemmeno il comunicato stampa ne fa menzione), ma c'è da ipotizzare che non mancheranno servizi su argomenti scottanti, come nello stile delle Iene, oltre che interviste divertenti e originali. Quasi sicuramente a causa della par condicio non andrà in onda il servizio dedicato a Luca Barbareschi, che tanto aveva fatto discutere la scorsa estate (in un Paese normale sarebbe un fatto di una gravità assoluta) per via della reiterata violenta reazione dell'onorevole e produttore alle insistenti domande di Filippo Roma. Qualche ora fa sulla pagina Facebook del programma di Italia 1 è stato pubblicato il video in questione (ve lo proponiamo in apertura di post), nella sua versione integrale, accompagnato da queste parole:

Se state aspettando il nostro servizio con protagonista l’onorevole Luca Barbareschi e il suo epico scontro con la iena Filippo Roma, eccovi accontentati.
Non sappiamo ancora se il filmato possa andare in onda domenica sera nella nostra prima puntata, a causa della Par Condicio televisiva.
Internet non ha questi vincoli e abbiamo quindi deciso di condividere il servizio in esclusiva con voi che ci seguite su Facebook.

Il cast degli inviati è formato da, tra gli altri, Enrico Lucci, Giulio Golia, Luigi Pelazza, Matteo Viviani, Filippo Roma, i Bugs, Andrea Agresti, Rosario Rosanova, Jacopo Morini, Paolo Calabresi, Pablo Trincia, Laura Gauthier, Sabrina Nobile, Nadia Toffa, Angelo Duro, Niccolò Torielli, Frank Matano, Pio e Amedeo.

L'appuntamento è stasera su TvBlog dove seguiremo in diretta la puntata. Lo stile dissacrante e irriverente delle Iene resisterà anche a questo ennesimo cambio di conduttori? Ed essi, i conduttori, che ruolo avranno nella diretta e come interagiranno tra di loro? Verrà eluso il rischio di affidarsi in maniera eccessiva e 'facile' a telecamere nascoste e a provocazioni al limite? Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013
Le Iene Show, la prima puntata - 13 gennaio 2013

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: