Bianca Berlinguer a Blogo: “Caro Mannoni, non posso garantirti che Cartabianca non sforerà” (VIDEO)

“Floris è battibile? DiMartedì è un programma collaudato, noi partiamo svantaggiati”

Dopo Semprini e Greco, tocca a Bianca Berlinguer. Su Raitre stasera, martedì 21 febbraio 2017, debutta Cartabianca, la versione allungata e modificata del programma quotidiano in onda alle 18. Alla conduzione l’ex direttore del Tg3 che fino alla scorsa estate sembrava fuori da ogni progetto Rai e che invece oggi viene promossa in prima serata a seguito del fallimento di Semprini (Agorà Duemiladiciassette ha tamponato la situazione, con buoni risultati di ascolto).

A margine della conferenza stampa di presentazione, Blogo ha rivolto alcune domande alla giornalista che non ha nascosto preoccupazione:

Non ho accettato subito per la mole di lavoro. Infatti il programma quotidiano resterà. E il quotidiano è appena partito, c’è da lavorarci subito. E poi la prima serata – l’ho sempre pensato – è la sfida più impegnativa a cui può essere sottoposto chi fa il nostro lavoro. Conquistare pubblico in quella fascia oraria soprattutto oggi è diventato molto difficile. DiMartedì è battibile? Non potete chiedermelo. Lui ha detto ‘Non riesco a immaginare come mio avversario Bianca con la quale ho lavorato molte volte. Spero che avremo successo entrambi’. Io sposo le sue parole, tenendo comunque sempre conto che lui ha un programma molto collaudato; noi senz’altro partiamo svantaggiati.

#cartabianca è firmato da Bianca Berlinguer, Luca Bottura, Pietro Galeotti, Giuliano Giubilei, Massimiliano Lenzi e Giovanni Robertini. La regia è di Cristiano D’Alisera.

In apertura di post il video integrale dell’intervista, con imperdibile messaggio della Berlinguer a Maurizio Mannoni, che potrebbe tornare ad arrabbiarsi in diretta tv per gli sforamenti del programma che precede Linea Notte. Non sarebbe la prima volta.

Ultime notizie su Cartabianca

Cartabianca è un programma d'approfondimento giornalistico in onda su Rai 3, condotto da Bianca Berlinguer.

Tutto su Cartabianca →