Sarà Sanremo slitta a lunedì 12 dicembre 2016. Conti evita House Party della De Filippi?

Conti e De Filippi fanno di tutto per evitare lo scontro diretto

carlo-conti.jpg

La notizia è ufficiale: la serata di Sarà Sanremo, durante la quale saranno scelte le 6 Nuove Proposte di Sanremo 2017 (a cui si aggiungono i due vincitori di Area Sanremo) e saranno annunciati i nomi dei Big della 67ᵃ edizione della kermesse musicale più importante in Italia, andrà in onda da Villa Ormond in diretta in prima serata su Rai1 lunedì 12 dicembre e non sabato 10 come inizialmente previsto.

La variazione di palinsesto è spiegabile con la volontà di Carlo Conti di evitare lo scontro con House Party, il nuovo show di Canale 5 prodotto e condotto da Maria De Filippi (con Sabrina Ferilli). Questa circostanza conferma che tra i due conduttori il rapporto è più disteso che mai. D'altronde l'ospitata di Conti ad Amici ad aprile 2016 (dopo che saltò per volontà della Rai nel 2015) contro la finale di Ballando con le stelle e la decisione di collocare la finale di Amici 15 al mercoledì e non al venerdì (in contemporanea con l'ultimo appuntamento di I migliori anni) lo avevano già chiarito.

Ricordiamo che il 12 dicembre saranno 12 i finalisti che cercheranno di conquistare i 6 posti disponibili per entrare a far parte della categoria Nuove Proposte. I brani sono stati selezionati nelle audizioni tenute a Roma dalla Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti (direttore artistico del Festival), e composta dalla voce di Radio Rai Gianmaurizio Foderaro, dalla speaker e presentatrice tv Carolina Di Domenico, dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalla dj Ema Stokholma.

Il Festival di Sanremo, che si svolgerà come di consueto al Teatro Ariston, andrà in onda su Rai1 dal 7 all'11 febbraio 2017.

  • shares
  • Mail