Striscia la notizia, puntata 10 ottobre 2016: tornano Ezio Greggio e le sue freddure da risate a denti stretti, ma il tg ritrova se stesso

Striscia la notizia: torna al timone la coppia Greggio – Hunziker

Nella terza settimana della nuova stagione di Striscia la notizia si ricompatta una delle coppie ormai storiche del tg satirico: Ezio Greggio e Michelle Hunziker. L’attore e comico si riappropria del suo posto dietro al bancone dove è di casa (la sua prima edizione risale al 1988) e avvia il nuovo corso della trasmissione che durerà fino al 28 novembre quando tornerà Enzo Iacchetti.

Viene meno l’effetto ‘disorientante’ e un po’ da varietà delle conduzioni alternate della scorsa settimana e si riprende a respirare una certa aria di “continuità”: i due conduttori infatti presentano insieme per la tredicesima edizione consecutiva. “Che sensazione di casa” ha esclamato più volte la stessa conduttrice svizzera, a riprova che, nonostante le novità sempre ben accette, Striscia ha una sua precisa identità e gran parte di essa la si deve proprio ai volti storici alla conduzione.

Ché piaccia o meno, ché sia ancora o non più la ficcante trasmissione di satira e di servizio ai cittadini di un tempo, ché diverta o meno il suo umorismo fatto di freddure da “risate a denti stretti” (battute alle quali chi scrive, ad esempio, non prova altro che soltanto una sensazione di gelo) con Ezio Greggio Striscia ritrova se stessa e la sua struttura consolidata.

Stasera, lunedì 10 ottobre 2016, nell’access time di Canale 5 una nuova puntata di Striscia la notizia, lo storico tg satirico ideato da Antonio Ricci. Dopo la prima settimana affidata alla conduzione di Belen Rodriguez e Michelle Hunziker, nel corso della seconda settimana si sono alternati per sostituire la showgirl argentina una serie di conduttori: Piero Chiambretti, Gerry Scotti, Luca e Paolo e per la prima volta una puntata è stata co-condotta dalle veline Irene Cioni e Ludovica Frasca.

Striscia la notizia, puntata 10 ottobre 2016 | Anticipazioni: torna Ezio Greggio con Michelle Hunziker

Da domani, alla conduzione torna Ezio Greggio che affiancherà Michelle Hunziker per la tredicesima edizione consecutiva. La coppia resterà dietro al bancone del tg satirico fino al 26 novembre mentre dal 28 tornerà con Greggio la spalla storica Enzo Iacchetti. Queste le dichiarazioni del conduttore in procinto di tornare al suo posto al timone di Striscia:

Che bello rientrare ora a Striscia: ci sono le elezioni americane con Trump che per vincere farà votare dopo i malati terminali anche i repubblicani defunti. C’è la Brexit che chiuderà le porte agli stranieri quindi a Londra resteranno solo la Regina, Carlo ed Elton John. In Italia gli stranieri gli accettiamo se son cinesi e comprano Milan e Inter. E poi c’è Il referendum sul sì e sul no. Chi vince? Ve lo dico subito? No, ve lo dico domani. Ci vediamo a Striscia, la trasmissione più bella del mondo!

Altra novità: una nuova imitazione di Dario Ballantini che vestirà i panni di del presidente e commissario straordinario del Partito Democratico romano Matteo Orfini.

Striscia la notizia 2016-2017 | Dove vederlo in diretta tv e streaming

Striscia La Notizia va in onda dal lunedì al sabato alle 20.40 su Canale 5.

La puntata è disponibile anche in streaming su VideoMediaset.it.

Striscia la notizia 2016-2017 | Second screen

Striscia La Notizia ha una “pagina sociale” su Facebook e un account su Twitter. Il sito ufficiale è striscialanotizia.mediaset.it, per segnalazioni al Gabibbo si può inviare una mail a [email protected]


Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →