Toto Emmy Awards 2016 - Miglior attrice protagonista di una serie tv comedy

Partecipa al sondaggio per votare chi dovrebbe vincere l'Emmy Awards 2016 come Miglior attrice protagonista di una serie tv comedy

Affrontiamo oggi, per i Toto Emmy Awards 2016, la categoria Miglior attrice protagonista di una serie tv comedy: sei le nominate che si contendono il premio, la cui vincitrice sarà rivelata nella serata di premiazione del 18 settembre, in onda sulla Abc (da noi su Rai 4) e condotta da Jimmy Kimmel.

Questa categoria è da anni dominata da Julia Louis-Dreyfus: l'attrice, per il ruolo di Selina in Veep, ha già vinto quattro statuette che, sommate a quella vinta sempre in questa categoria per La complicata vita di Christine, la portano a pari merito per numero di Emmy Awards vinti con Mary Tyler Moore e Candice Bergen. Se dovesse vincere anche quest'anno, sarebbe l'attrice che avrebbe vinto più volte in questa categoria.



A cercare di rompere la sua sequenza di vittorie, ci pensano altre cinque attrici, due delle quali già nominate l'anno scorso, ovvero Amy Schumer per Inside Amy Schumer e Lily Tomlin per Grace and Frankie. A loro si aggiungono Tracee Ellis Ross, alla prima nomination per black-ish; Laurie Metcalf di Getting On ed Ellie Kemper per Unbreakable Kimmy Schmidt, anche lei alla sua prima nomination.

La Louis-Dreyfus, ovviamente, parte avvantaggiata: ad ostacolarla maggiormente potrebbe essere la Tomlin, la cui Frankie ha già ricevuto una nomination ai Golden Globe. Le altre attrici se la giocano tutte alla pari, in un gara che, salvo sorprese, sembra davvero difficile.

Partecipate al sondaggio, votando anche per le altre categorie, ovvero Miglior attore ed attrice protagonisti di una serie tv drama e Miglior attore protagonista di una serie tv comedy.

Julia Louis-Dreyfus

  • shares
  • Mail