Toto Emmy Awards 2016 – Miglior attrice protagonista di una serie Drama

Partecipa al sondaggio e vota chi dovrebbe vincere l’Emmy Award come Miglior attrice protagonista di una serie Drama

I Toto Emmy Awards 2016 proseguono, con la possibilità, oggi, di votare la Miglior attrice protagonista di una serie Drama. Il nome della vincitrice lo scopriremo il prossimo 18 settembre durante la cerimonia di premiazione, in onda sulla Abc (da noi, invece, sarà trasmessa in diretta su Rai 4).

In questa categoria, vinta l’anno scorso da Viola Davis per Le regole del delitto perfetto (rendendola la prima attrice afroamericana a guadagnarsi la statuetta in questa categoria), sono state confermate quasi tutte le nomination: oltre alla Davis, infatti, ritroviamo Claire Danes per Homeland (che ha già vinto due volte), Taraji P. Henson per Empire (giunta alla seconda nomination), Tatiana Maslany per Orphan Black (anche lei nominata per la seconda volta) e Robin Wright per House of Cards (per lei, invece, è la quarta nomination).

A loro si aggiunge Keri Russell, nominata per la prima volta per The Americans, vera sorpresa di quest’edizione degli Emmy Awards. La sfida, in questa categoria, è ardua: la Davis e la Henson sono in pole position grazie ai loro personaggi, donne forti alle prese con situazioni difficili, ma anche la Maslany merita di vincere grazie alla sua interpretazione dei numerosi cloni della sua serie tv. Per la Danes sarebbe una conferma della sua bravura nell’interpretare l’agente Carrie Mathison, così come per la Wright, sempre più ambiziosa ed all’altezza della situazione nella serie tv di Netflix. L’arrivo della Russell, il cui lavoro è stato già apprezzato dalla critica, non dovrebbe scompigliare le carte.

Una bella sfida a cui vi chiediamo di partecipare scegliendo chi, secondo voi, merita l’Emmy quest’anno: se un’attrice che si è già guadagnato il premio in passato, oppure una che lo ha solo sfiorato o ancora una che è alla sua prima nomination.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Homeland

Homeland è thriller drammatico basato sulla serie israeliana Hatufim creata da Gideon Raff, che è stata adattata e sviluppata per Showtime da Howard Gordon e Alex Gansa.

Tutto su Homeland →