Toto Emmy Awards 2016 - Miglior attore protagonista di una serie tv comedy

Vota chi dovrebbe vincere l'Emmy Award 2016 nella categoria Miglior attore protagonista di una serie tv comedy

Dopo aver affrontato le categorie dedicate ai protagonisti delle serie tv drama, i Toto Emmy Awards 2016 passano a quelle comedy: iniziamo con il Miglior attore protagonista di una serie tv comedy, appunto, categoria vinta l'anno scorso da Jeffrey Tambor per Transparent.

Proprio Tambor è tra i candidati di quest'anno, in sfida con altri tre attori che ha già affrontato l'edizione scorsa: Anthony Anderson di black-ish, alla seconda nomination; Will Forte di The Last Man On Earth, anche lui alla seconda candidatura e William H. Macy, alla terza nomination per Shameless (da quando la serie tv è passata dalle categorie drama a quelle comedy).

A loro si aggiungono due new entry: Aziz Ansari, per Master of None, in cui interpreta un giovane attore alle prese con carriera ed amore, che affronta dal suo originale punto di vista; e Thomas Middleditch, interprete di Richard, il protagonista di Silicon Valley.

Anche quest'anno, il favorito sembra essere Tambor: ad insidiarlo, potrebbe esserci Ansari, il cui lavoro nella serie tv di Netflix è già stato apprezzato dalla critica. Per Macy sarebbe una bella opportunità per permettere a Shameless di entrare tra i premiati dopo numerose nomination, mentre per Forte e Middleditch, nonostante le risate suscitate dai loro protagonisti, le possibilità sembrano basse.

Partecipate al sondaggio per decidere chi, secondo voi, dovrebbe vincere: potete ancora votare anche per le categoria Miglior attore e Miglior attrice protagonista di una serie tv drama.

Transparent

  • shares
  • Mail