Home Festival di Sanremo J Balvin a Sanremo 2016: foto e video

J Balvin a Sanremo 2016: foto e video

Per il nuovo re del reggaeton J Balvin è la prima partecipazione al Festival di Sanremo.

pubblicato 12 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:01

J Balvin sale sul palco di Sanremo 2016 intorno alle 23.50, un orario tardo ma ancora decente, per presentare ovviamente il suo tormentone Ginza: tutta la platea dell’Ariston balla in piedi senza controllo.

Carlo Conti gli consegna la targa di platino per Ginza e lo liquida solo con un “grazie”. Bel trattamento agli ospiti stranieri in questo Festival di Sanremo 2016.

J Balvin è uno degli ospiti internazionali di Sanremo 2016, confermato nel corso della conferenza stampa di apertura che si è tenuta la mattina dell’8 febbraio: il nuovo esponente di punta della musica reggaeton nel mondo si esibirà sul palco dell’Ariston con la hit Ginza, che ha raggiunto anche la seconda posizione nella classifica dei singoli più venduti e ascoltati in Italia.

Originario della Colombia, J Balvin ha collaborato con moltissime popstar internazionali in veste di produttore: tra di loro figurano Ariana Grande, Maroon 5, Pharrell Williams e Justin Bieber, per il quale ha remixato il singolo Sorry. A lui va il merito (o la colpa, se non vi piace il genere) di aver riportato il reggaeton in cima alle classifiche.

J Balvin a Sanremo 2016 è ospite questa sera, venerdì 12 febbraio, assieme ad Elisa e Lost Frequencies.

Festival di Sanremo