I consigli di TvBlog
Home Mtv Hip Hop Awards: conduce Nina Zilli. Sul palco anche Club Dogo, J Ax e Morgan

Mtv Hip Hop Awards: conduce Nina Zilli. Sul palco anche Club Dogo, J Ax e Morgan

Mtv Hip Hop Awards in diretta su Mtv dalle 21.10 di mercoledì 12 dicembre. Conduce Nina Zilli

di grazias
pubblicato 10 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:30

Mancano solo due giorni all’evento live in diretta su Mtv che per la prima volta premierà le stelle più sfolgoranti all’interno del panorama hip hop nostrano. Dopo il successo di Mtv Spit, la rete continua a puntare su questo genere musicale per attirare il pubblico dei più giovani e non solo. La serata si terrà all’Alcatraz di Milano mercoledì 12 dicembre e verrà trasmessa in diretta su Mtv (Canale 8 DTT) dalle 21.10 e dalle 22.10 su MTV Music (Canale 67 DTT).

Moltissimi i cantanti che regaleranno al pubblico esibizioni live in esclusiva sotto la guida di Nina Zilli (già vista in tv nei panni di coconduttrice al fianco di Giorgio Panariello). Sul palco, dicevo, molti artisti (in gara e non) suoneranno dal vivo. Giusto per fare qualche nome potrei citarvi Marracash e i Club Dogo (già alle prese con le telecamere nel programma di Mtv Club Privè) che si esibiranno con il loro amico di giocate a Pes Giuliano Palma.

A seguire ci saranno anche Emis Killa, fresco vincitore del Best Italian Act agli Mtv European Music Awards, Fedez, Ensi, Dargen D’amico e i Two Fingerz. Presente anche J-Ax, colui che rese popolare il genere negli anni 90 con gli Articolo 31 e che ancora bazzica alla grande nell’ambiente. La serata si avvarrà anche del contributo di Max Pezzali, che di recente ha realizzato una versione hip hop dei suoi più grandi successi con gli 883, e Morgan, fresco trionfatore di X Factor 6 grazie alla vittoria della sua Chiara Galiazzo.

Ad annunciare i vincitori, oltre alla conduttrice Nina Zilli, saliranno on stage vecchie e nuove conoscenze della rete: dalle altlete di Ginnaste – Vite Parallele ai Soliti Idioti Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli passando per chi un programma su Mtv ce l’avrà a breve come Caterina Guzzanti e Virginia Raffaele. Tra gli altri anche Melissa Satta, Cristiano Militello e Vittorio Brumotti saranno all’Alcatraz per dire The Winner Is dal palco.

Se volete votare il vostro artista hip hop prediletto, avete tempo fino al giorno stesso dell’evento. Vi basterà fiondarvi sul sito mtv.it/hiphopawards dove, oltre ad esprimere le preferenze per le categorie in gara, è sempre possibile scoprire tutte le ultime novità sull’evento e vedere clip e immagini esclusive degli artisti in nomination. Ci vediamo all’Alcatraz?