Analisi Auditel – I Cesaroni 5 fra Superquark, Quarto grado e la finalissima di X Factor 6

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 7 dicembre 2012

di Hit

La puntata speciale di Superquark dedicata alla crisi economica che stiamo attraversando è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 7 dicembre 2012, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la fiction Cesaroni 5. Sulla seconda rete della televisione di Stato è andato in onda il film Mary Poppins, mentre Rai3 ha diffuso il programma Amore criminale. Su Italia1 sono andati in onda i telefilm CSI Miami e CSI New York, mentre Rete4 ha trasmesso il programma Quarto grado. Su La7 è andata in onda l’ottava puntata del varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Nell’access time vediamo il testa a testa fra la curva blu di Rai1 ed arancione di Canale5 con picco finale al 25% di Striscia la notizia, mentre Affari tuoi era in precedenza terminata al 22% di share. Segue dapprima la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 e poi la curva verde di Un posto al sole, entrambe attorno al 9% di share. Prime time con la curva arancione dei Cesaroni 5 che scorre stabile sulla linea del 15% di share, mentre la curva blu di Superquark, partita attorno al 14%, complice l’argomento forse un po’ troppo ostico e poco popolare in questo periodo, cala strada facendo fino a scivolare attorno alla linea del 10% di share, superata in alcuni punti dalla curva gialla di Quarto grado.

La curva nera del varietà Crozza nel paese delle meraviglie scorre nei pressi della linea del 10% di share, con la curva verde di Rai3 all’ultimo posto ferma sulla linea del 5% di share. Seconda serata con il picco finale dei Cesaroni 5 al 25% di share, mentre Superquark chiude al 13% di share. Terminata la fiction di Canale5 la curva gialla di Quarto grado va in testa chiudendo al 15% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1 al 10% di share. Di seguito l’ascolto della finalissima di X Factor 6.

La finalissima di X Factor 6 andata in onda ieri sera in diretta su Sky Uno ha ottenuto una media di 936.000 telespettatori pari al 3,67% di share.

Ultime notizie su Quarto Grado

Quarto Grado è un programma d'inchiesta, sotto testata Videonews, in onda il venerdì sera, alle 21.

Tutto su Quarto Grado →