Home Striscia La Notizia Miss Italia 2015, Alice Sabatini contro Striscia la notizia: “Tutto tagliato e montato a piacimento”

Miss Italia 2015, Alice Sabatini contro Striscia la notizia: “Tutto tagliato e montato a piacimento”

La versione di Miss Italia dopo la gaffe alla consegna del tapiro.

pubblicato 23 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:25

Sembra non esserci un attimo di tranquillità per la neo-eletta Miss Italia 2015, la viterbese Alice Sabatini. Più che del suo titolo e della sua bellezza si parla soltanto delle sue clamorose gaffe. La prima, quella ormai diventata virale sulla Seconda guerra mondiale come periodo della storia da rivivere, è arrivata proprio durante la diretta della kermesse condotta da Simona Ventura su La7.

Nemmeno il tempo di spiegarsi attribuendo tutto all’emozione che è arrivata subito una seconda gaffe, durante la consegna di un tapiro di Striscia la notizia da parte dell’inviato Valerio Staffelli. Stavolta alla Miss è stato chiesto un personaggio della storia italiana che ammirasse e la risposta è stata “Micheal Jordan“.

Non sarebbe andata esattamente così, almeno a giudicare dallo sfogo che la reginetta di bellezza ha affidato ad un post su Facebook in cui attacca il tg satirico di Canale 5 parlando persino di “violenza psicologica” e di ‘taglia e cuci’ nel montaggio del servizio. Ecco le sue dichiarazioni:

Volete sapere davvero com'è andata? Staffelli: << Alice dimmi un personaggio storico italiano che ammiri? >> . Non…

Posted by Alice Sabatini on Mercoledì 23 settembre 2015

Volete sapere davvero com’è andata?
Staffelli: > . Non rispondo immediatamente perché scossa dalla situazione improvvisa e dall’incalzare di Staffelli.
Staffelli: >. ( SCENA TAGLIATA ) ed io rispondo :> Staffelli continua ad incalzarmi discendo:> ( in riferimento alla domanda di Amendola ), io rispondo : >. Staffelli continua come un disco rotto a ripetere: > ( SCENA TAGLIATA ) ed io, dopo un quarto d’ora di violenza psicologica, dico: >.
Ovviamente tutto è stato tagliato e montato a piacimento.

Dove sarà la verità? In ogni caso le gaffe, vere o presunte tali, stanno donando ad Alice Sabatini una visibilità e un risalto mediatico che le Miss degli ultimi anni (da quando il concorso è sbarcato su La7) non hanno avuto.

miss-italia-2015-alice-sabatini-gaffe-striscia-la-notizia.jpg

Striscia La Notizia