Home X Factor X Factor 6 e Servizio Pubblico: le puntate del 22 novembre 2012 secondo @tveetmeter (infografica)

X Factor 6 e Servizio Pubblico: le puntate del 22 novembre 2012 secondo @tveetmeter (infografica)

Le dirette di ieri sera del talent show di Sky e del talk show di La 7 secondo Twitter.

pubblicato 23 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:01

Anche questa settimana su TvBlog vi proponiamo l’infografica di TVeetmeter.com, la piattaforma di Social TV Analytics dedicata all’analisi, gestione e monitoraggio delle interazioni, via Twitter, generate dall’intera programmazione televisiva lineare italiana. Orfani di Pechino Express, che si è chiuso 7 giorni fa, andiamo a vedere gli andamenti su Twitter del sesto live show di X Factor 6 (commentato qui minuto per minuto ieri sera) e del quinto appuntamento stagionale con Servizio Pubblico (qui il live di PolisBlog.
Partiamo dal talent show di Sky che ieri sera ha collezionato 113 mila tweets, 22.146 utenti, equivalenti a 385 tweet al minuto ed a un totale di 101.4 milioni di visualizzazioni potenziali. Si tratta del record stagionale per X Factor. Il picco si è verificato, come prevedibile, in occasione della sfuriata di Arisa contro Simona Ventura avvenuta a Xtra Factor dopo la mezzanotte: alle 00.08 i tweet sono stati 1056.

La quinta puntata di X Factor 6 giovedì scorso aveva registrato i seguenti dati: 74.680 tweets, 16.600 utenti, 253,1 tweet al minuto, 77,1 milioni di visualizzazioni potenziali. Dopo il salto scopriamo le cifre riguardanti Servizio Pubblico su La 7.

Nel corso della puntata Oppure Monti i tweets sono stati 14.994, gli 4.812 utenti, i tweet al minuto 69,7 e le visualizzazioni potenziali 4,5 milioni. Dati che indicano un calo rispetto ad una settimana fa quanto i tweet erano stati 21.546, gli utenti 6623 per una media di 100,2 tweet al minuto e un totale di 4,7 milioni di visualizzazioni potenziali. Anche in questo caso il picco si è toccato nella parte finale della diretta, al momento dello scontro tra Santoro e Brunetta.

Segnaliamo infine che non è stata dedicata alcuna infografica a Un minuto per vincere, (qui la nostra diretta) il nuovo show di Rai 2 partito ieri sera, in quanto i numeri generati su twitter sono stati molto bassi: 611 tweet prodotti da 387 utenti attivi.

X Factor