X Factor 6: Arisa sbrocca, i Frères Chaos accusano, lei rincara, mette in dubbio il televoto e poi si scusa

Lite surreale durante l’Extra Factor. Un programma senza controllo.

di

X Factor 6 – La lite

X Factor 6 - La lite: Fabio dei Frères Chaos attacca Elio
X Factor 6 - La lite: Fabio dei Frères Chaos attacca Elio
X Factor 6 - La lite: Morgan fa da paciere

Ad X Factor, Arisa ha davvero esagerato. E infatti, dopo che è stata evidentemente redarguita – usiamo l’eufemismo – nel backstage, torna in studio e chiede scusa a tutti.

Poi prova a buttarla sull’umano e a dire che può capitare che davanti alle telecamere si perda anche il controllo e ci sia della verità. Ma la frittata è fatta (anche l’anno scorso, in una puntata, si ebbe la sensazione che il programma fosse fuori controllo: allora sbroccò Morgan).

Cos’è successo esattamente? E’ presto detto. I Frères Chaos hanno perso all’ultimo scontro contro Davide (pupillo di Simona Ventura), dopo che i giudici si erano espressi due in favore dell’uno (Ventura e Elio) e due in favore degli altri (Arisa e Morgan) e dunque in seguito al televoto. Da lì, fine della puntata, parte l’Extra Factor e comincia il disastro.

Prima Fabio dei Frères Chaos accusa Elio di essere stato scorretto. La sorella dice ad Elio che è stato «squallido» per aver continuato con i paragoni con Nice. Ma è il meno.
X Factor 6 - La lite: Manuela dice a Elio che è stato squallido
X Factor 6 - La lite: Arisa attacca Simona Ventura
X Factor 6 - La lite


Arisa, punzecchiata tutta la sera da Elio (che le ha detto chiaramente: «Mi stai sulle palle») perde la brocca e dice a Simona Ventura:

«Simona, sei falsa, cazzo»

Ma non basta. Quindi, mette in dubbio la veridicità del televoto: una cosa piuttosto grave, diciamo così, giacché viene da una giudice del programma e non da una fan che ha visto eliminare il proprio beniamino.

«Ci sono voti che tornano indietro e c’è gente che può testimoniarlo»

E’ un’accusa precisa, circostanziata. Che andrebbe in qualche modo dimostrata, diciamo così.

Poi arriva il paradosso: Fabio dei Frères Chaos (sempre lui), dice alla vocal coach di Simona Ventura (Paola Folli) di non «dimenticare in giro fogli» e la accusa di scrivere a Simona Ventura quel che deve dire in trasmissione come critica al programma. Peccato che – stando a quanto spiega Tommassini – la cosa avvenga abitualmente (ovvero: tutti i vocal coach assistono alle prove generali e poi lasciano appunti per i loro giudici).

Momento basso, brutto, insensato. Gustoso per l’italiano medio, imbarazzante per tutti gli altri.

Il peggio della diretta. Peccato, per un bel prodotto come X Factor.

Arisa, poi, dicevamo, si scusa. Probabilmente, qualcuno le ha fatto notare che quel che ha detto è un po’ troppo. Sia mai che poi a qualcuno venga il dubbio che il televoto sia davvero pilotato.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su X Factor

Tutto su X Factor →