Home Notizie Servizio Pubblico, Brunetta Vs Santoro: “Sei ignorante” (video)

Servizio Pubblico, Brunetta Vs Santoro: “Sei ignorante” (video)

Scontro in diretta su La 7 tra il conduttore del talk show e l’ex ministro. Tra i due volano parole grosse. Ecco le immagini.

23 Novembre 2012 01:32

Alla fine Renato Brunetta ci ha regalato l’ennesima rissa televisiva. Dopo “l’inguaribile fazioso” dovuto ad un problema di touchscreen del giugno 2011 ad Annozero, l’ex ministro pochi minuti fa a Servizio Pubblico in diretta su La 7 ha dato dell’ignorante a Michele Santoro, il quale pochi secondi prima lo aveva invitato a tornare a scuola. In una puntata – che PolisBlog ha seguito in diretta – caratterizzata da una discussione dai toni quasi sempre pacati, lo scontro dialettico è avvenuto nella parte finale della trasmissione dopo la domanda posta da Luisella Costamagna all’ex ministro.
Infatti, dopo aver smentito di essere stato associato all’università senza aver sostenuto regolare concorso, Brunetta a muso duro si è rivolto al conduttore del talk show:

Quanto guadagna lei, Santoro, da un’azienda in perdita come La 7?

Da qui è partito un dialogo caotico, che qui vi riportiamo e che dopo il salto potete ascoltare e vedere:

– Io non sono un dipendente de La 7. Lei è l’unico che non lo sa in Italia. Io sono una società indipendente.
– Mi dice quanto ha guadagnato? Me lo dice?
– Le posso dire quello che ho guadagnato l’anno scorso. Come faccio a dirle quello che guadagno oggi? Brunetta, lei ha fatto il ministro, ma dovrebbe tornare un po’ a scuola.
– Ma un po’ di trasparenza?
– Più trasparenza di così. E’ tutto sulla rete. E ho chiesto a lei di farli mettere anche a Vespa.
– La Rai si è rifiutata di farlo.
– Lei sta dicendo il falso. C’è stata un’interrogazione parlamentare solo su di me. Lei sta dicendo un sacco di sciocchezze.
– Io domani metto tutti ii documenti in rete e lei mi chiede scusa?
– Per niente.
(..)
– Sulla base di una mia legge, lo sa?
– Ma chi se ne frega della sua legge!
– Ma perché è così ignorante?

Poco prima Brunetta aveva detto a Nichi Vendola, l’altro ospite politico di Servizio Pubblico, che lo aveva ammonito per come si era “incendiato” (verbo probabilmente frainteso da Brunetta) dopo le sue parole:

Tu ti ecciti in altre maniere, io mi eccito in maniere normali.