• Tv

Servizio Pubblico, Brunetta Vs Santoro: “Sei ignorante” (video)

Scontro in diretta su La 7 tra il conduttore del talk show e l’ex ministro. Tra i due volano parole grosse. Ecco le immagini.

Alla fine Renato Brunetta ci ha regalato l’ennesima rissa televisiva. Dopo “l’inguaribile fazioso” dovuto ad un problema di touchscreen del giugno 2011 ad Annozero, l’ex ministro pochi minuti fa a Servizio Pubblico in diretta su La 7 ha dato dell’ignorante a Michele Santoro, il quale pochi secondi prima lo aveva invitato a tornare a scuola. In una puntata – che PolisBlog ha seguito in diretta – caratterizzata da una discussione dai toni quasi sempre pacati, lo scontro dialettico è avvenuto nella parte finale della trasmissione dopo la domanda posta da Luisella Costamagna all’ex ministro.
Infatti, dopo aver smentito di essere stato associato all’università senza aver sostenuto regolare concorso, Brunetta a muso duro si è rivolto al conduttore del talk show:

Quanto guadagna lei, Santoro, da un’azienda in perdita come La 7?

Da qui è partito un dialogo caotico, che qui vi riportiamo e che dopo il salto potete ascoltare e vedere:

– Io non sono un dipendente de La 7. Lei è l’unico che non lo sa in Italia. Io sono una società indipendente.
– Mi dice quanto ha guadagnato? Me lo dice?
– Le posso dire quello che ho guadagnato l’anno scorso. Come faccio a dirle quello che guadagno oggi? Brunetta, lei ha fatto il ministro, ma dovrebbe tornare un po’ a scuola.
– Ma un po’ di trasparenza?
– Più trasparenza di così. E’ tutto sulla rete. E ho chiesto a lei di farli mettere anche a Vespa.
– La Rai si è rifiutata di farlo.
– Lei sta dicendo il falso. C’è stata un’interrogazione parlamentare solo su di me. Lei sta dicendo un sacco di sciocchezze.
– Io domani metto tutti ii documenti in rete e lei mi chiede scusa?
– Per niente.
(..)
– Sulla base di una mia legge, lo sa?
– Ma chi se ne frega della sua legge!
– Ma perché è così ignorante?

Poco prima Brunetta aveva detto a Nichi Vendola, l’altro ospite politico di Servizio Pubblico, che lo aveva ammonito per come si era “incendiato” (verbo probabilmente frainteso da Brunetta) dopo le sue parole:

Tu ti ecciti in altre maniere, io mi eccito in maniere normali.

 

I Video di TvBlog