Home Notizie Il day 7 di 24 arriva nel 2009, ma accadrà nel 2018

Il day 7 di 24 arriva nel 2009, ma accadrà nel 2018

La settima stagione di “24”, si sa, tornerà su Fox a gennaio, dopo più di anno di assenza. Attentati, antagonisti sempre più cattivi (per questa nuova giornata sarà Jon Voight il nemico da sconfiggere) e scene d’azione, però, non bastano più per attirare l’attenzione. Niente di meglio, allora, che un viaggio nel tempo, che va

22 Giugno 2008 14:00

Kiefer Sutherland 24 La settima stagione di “24”, si sa, tornerà su Fox a gennaio, dopo più di anno di assenza. Attentati, antagonisti sempre più cattivi (per questa nuova giornata sarà Jon Voight il nemico da sconfiggere) e scene d’azione, però, non bastano più per attirare l’attenzione. Niente di meglio, allora, che un viaggio nel tempo, che va tanto di moda nei serial americani di ultima generazione.

Per un “Lost” che fa intravedere qualche stralcio di futuro dei suoi protagonisti ed un “One tree hill” che fa saltare l’università ai protagonisti per raccontarne le conseguenze (a queste due serie se ne aggiungerebbe una terza, su cui però manteniamo il segreto per non rovinare la sorpresa), “24” è pronto per ambientare la nuova giornata ben 4 anni dopo l’ultima.

Rispetto alla prima stagione, quindi -considerando che nella linea narrativa tra un giorno e l’altro passa sempre del tempo: 2002, 2003, 2006, 2008, 2009, 2011- saranno passati 17 anni: eccoci allora nel 2018, e Jack Bauer continuerà a scorrazzare in lungo ed in largo a caccia di criminali all’età di 52 anni (ma Kiefer Sutherland è 10 anni più giovane). La cosa non preoccupa la Fox, che ha definito il protagonista di “24” “un eroe senza età”.

Questo salto avanti di 4 anni -che verrà effettuato dopo il prequel di novembre-, coinvolgerà ovviamente anche gli altri personaggi e luoghi: del Ctu (ma si sapeva già) non dovrebbero esserci più tracce, mentre Chloe (Mary Lynn Rajskub), che avevamo lasciato in dolce attesa alla fine della sesta stagione -ed anche nella realtà-, avrà a che fare, oltre che con gli ordini di Jack, anche con suo figlio di 4 anni.

Più difficile, a questo punto, il futuro dello storico amore di Jack, Audrey (Kim Raver), alla fine del day 6 sotto shock per via del suo rapimento. E se consideriamo che l’attrice è ora sul set della seconda stagione di “Lipstick Jungle”, il suo personaggio potrebbe anche sparire del tutto.

[Via NewYorkPost]