Il premio Oscar Jon Voight nel cast di 24

Il prossimo nemico di Jack Bauer sarà niente meno che…il padre di Angelina Jolie. Detta così, in effetti, sembra che gli sceneggiatori di “24” non sappiano più dove andare a parare, anche se, effettivamente, sarà proprio Jon Voight, noto attore nonché padre dell’attrice sentimentalmente legata a Brad Pitt, l’interprete del personaggio malvagio (il cosiddetto “villain”)

Jon VoightIl prossimo nemico di Jack Bauer sarà niente meno che…il padre di Angelina Jolie. Detta così, in effetti, sembra che gli sceneggiatori di “24” non sappiano più dove andare a parare, anche se, effettivamente, sarà proprio Jon Voight, noto attore nonché padre dell’attrice sentimentalmente legata a Brad Pitt, l’interprete del personaggio malvagio (il cosiddetto “villain”) del day 7 della popolare serie, comparendo soprattutto nella seconda parte della giornata -in onda a gennaio-.

Il suo ruolo, avvolto ancora nel mistero, avrà a che fare con l’ennesima minaccia terroristica che Bauer-Sutherland si troverà ad affrontare, e sarà già presente anche nel film di due ore che Fox trasmetterà a novembre e che farà da tramite tra la sesta giornata e la settima.

Di rado Voight ha accettato un ruolo impegnativo per la televisione (ricordiamo la sua interpretazione in “Giovanni Paolo II”): si è sempre dedicato al cinema, comparendo in film come “Un tranquillo week-end di paura”, “Il campione”, “Tornando a casa” -che gli è valso l’Oscar nel ’78 come miglior attore protagonista-, passando per i recenti “Mission impossible” , “Transformers” e “Il mistero delle pagine perdute”.

Nella settima stagione di “24” (la sesta si è appena conclusa su Italia1), inoltre, cambierà la location: da Los Angeles i fatti si svolgeranno a Washington, ed il Ctu non esisterà più, ma sarà inglobato dalla NSA. E, giusto per andare controcorrente -come già fu fatto coi personaggi dei fratelli Palmer, alla Casa Bianca ci sarà un Presidente donna: Allison Taylor (Cherry Jones).

[Via TheHollywoodReporter]

Ultime notizie su 24

24 è una serie tv action thriller americana, ideata da Joel Surnow e Robert Cochran, trasmessa in patria dal 2001 al 2010 su Fox e dal 2002 al 2010 in Italia da Tele+ (stagione 1), Fox (stagioni 2-5), Italia 1 (stagione 6) e FX (stagione 7-8). Attualmente è possibile vedere la serie completa su Netflix.

Tutto su 24 →