Home X Factor X-Factor, conduce Facchinetti. Ventura e Morgan in giuria

X-Factor, conduce Facchinetti. Ventura e Morgan in giuria

Sarà Francesco Facchinetti il conduttore di X Factor, il nuovo talent show di Raidue prodotto da Magnolia, che prenderà il via a marzo. Ad ufficializzarlo una nota di agenzia Ansa, che dà conferma ad un altro rumor degli ultimi giorni: quello della presenza in giuria di Simona Ventura.La conduttrice ha così definitivamente rinunciato al ruolo

20 Gennaio 2008 17:28

TvBlog Awards 2008

X Factor Italia Sarà Francesco Facchinetti il conduttore di X Factor, il nuovo talent show di Raidue prodotto da Magnolia, che prenderà il via a marzo. Ad ufficializzarlo una nota di agenzia Ansa, che dà conferma ad un altro rumor degli ultimi giorni: quello della presenza in giuria di Simona Ventura.

La conduttrice ha così definitivamente rinunciato al ruolo di conduttrice inizialmente affidatole, oltre all’ipotesi di condurre il varietà del sabato sera su Raiuno. Al suo fianco, in qualità di giudici delle aspiranti star, ci saranno un nome storico della musica italiana, Mara Maionchi, e il cantante-produttore Morgan (Marco Castoldi).

Ricordiamo che nel format in questione la giuria ha un ruolo molto importante, forse molto più di quello del conduttore. Rispetto a Pop Idol, X Factor si differenzia in un dettaglio: oltre ai giovani artisti, anche i membri della giuria gareggiano tra di loro, sostenendo i propri beniamini (un po’ quello che sta avvenendo ora ad Amici con ‘il candidato’ dei professori).

Il lavoro di selezione dei tre giudici comincerà il 22 gennaio all’Hotel Ergife di Roma, per poi proseguire nelle città di Rimini, Milano, Napoli e Bari.

Il promo di X Factor su Youtube

Rai 2X Factor