Home X Factor X Factor 8, Francesco Renga ‘fa’ il giudice per E poi c’è Cattelan?

X Factor 8, Francesco Renga ‘fa’ il giudice per E poi c’è Cattelan?

Un nuovo scatto sul profilo Instagram di X Factor 8 allunga la lista di potenziali giudici/testimonial/fans del talent di SkyUno.

pubblicato 23 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:18

Dopo Vanessa Incontrada, anche Francesco Renga compare sul profilo Instagram di X Factor 8 con l’ormai ‘famigerato’ baloon dedicato all’hashtag ufficiale dell’ottava edizione del talent show di SkyUno, che tornerà nell’autunno 2014.

Visto il periodo delicato, che corrisponde al ‘cambio stagionale’ dei giudici del talent, tutto fa indizio, ma è anche vero che dopo la foto con la Incontrada, cui non è seguita nessuna comunicazione ufficiale, ormai sembra che quella di #XF8 sia una sana campagna promozionale che sfrutta – nel contempo aiuta – il Late Show di Alessandro Cattelan, in onda il giovedì in seconda serata sempre su SkyUno.

Sia la Incontrada che Renga, infatti sono stati ospiti di E poi c’è Cattelan: anzi il cantante è impegnato proprio in queste ore nella registrazione della puntata che andrà in onda domani sera e che coinvolgerà Geppi Cucciari (e qui chissà se si aprirà un fronte per un ritorno alla conduzione di Italia’s Got Talent) e Alessandra Mastronardi (rimandata la partecipazione di Chiara Galiazzo e ci aspettiamo anche un suo scatto, a questo punto).

Insomma, la possibilità che Renga sia uno dei giudici della prossima edizione di X Factor lascia il tempo che trova. Certo, mai dire mai, tutto può essere e in molte apprezzerebbero un acquisto del genere, ma prende sempre più corpo il ‘sospetto’ che queste foto, più che essere annunci ufficiosi sui prossimi giudici del talent di SkyUno, servano ‘solo’ a metter su una bella gallery di amici in funzione testimonial per il programma e soprattutto per la sua costola social.

In fondo lo scatto da potenziale giudice funziona, la posa da ‘toto-giudice’ attira l’attenzione, la didascalia stuzzica l’appetito (“Sarà un’edizione ruggente”) e il parterre di ospiti di E poi c’è Cattelan funge da bacino di pesca. L’obiettivo è così raggiunto, la ‘tangente Cattelan’ (se ci si passa il termine) funziona.

Beh, ci aspettiamo che almeno un’ospitata Renga la faccia a XF8, visto che l’ultima risale al 2010, quando duettò nella finale con Davide Mogavero (poi secondo classificato a X Factor 4, l’ultima edizione targata Rai 2) e che vediamo nel video in cima al post.

Ma la domanda non può che essere la stessa proposta per la Incontrada: come lo vedreste Francesco Renga giudice di X Factor 8?

Alessandro CattelanSky UnoX Factor