Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 29 maggio 2007

Chiude in bellezza con record Un Medico in Famiglia 5. Ottimo risultato per il film Cellular con Kim Basinger. Leggermente in calo Buona la Prima. Ballarò conferma l'ottimo andamento di quest'anno. Buon riscontro per il film Men of Honor. Access ad Affari Tuoi. Seconda serata a Lucignolo su Italia 1.

Un Medico in Famiglia 5 chiude e totalizza il record di ascolto arrivando a quasi sette milioni. Una conferma per una delle serie più amate del piccolo schermo che anche quest'anno, pur riscontrando all'inizio qualche diffidenza a causa di un cast non particolarmente brillante come le precedenti stagioni, ha saputo intrattenere il pubblico.
Considerato come sono andati gli altri film contro la serie di Raiuno e come vanno di solito i film in televisione, è da considerare un successo l'ascolto di oltre cinque milioni per Cellular, thriller con Kim Basinger che, nonostante il flop al botteghino, risulta uno dei più visti quest'anno toccando quasi il 20% di share.
Leggermente in calo Buona la Prima!, mentre crolla La Strana Coppia, forse penalizzate dalla attesa conclusione del Medico e calo vertiginoso anche per N.C.I.S., spostato per l'ultimo episodio di quest'anno al martedì, a poco più di due milioni di telespettatori aficionados. Ora la serie interpretata tra gli altri da Mark Harmon si prende una meritata pausa e tornerà in autunno con nuovi episodi.
Il successo di Ballarò non conosce limiti e anche ieri, in una puntata post elezioni amministrative, totalizza tre milioni e seicentomila telespettatori con oltre il 15% di share. Un ascolto altissimo se paragonato alla media della rete.
Bene per il film in replica su Rete 4 Men Of Honor con Robert De Niro e Cuba Gooding Jr. che raggiunge e supera l'8%, media prevista dalla rete.
Access prime time ad Affari Tuoi e seconda serata un po' a sorpresa a Lucignolo vincente sia su Porta a Porta, sia sull'ultima puntata di Zelig Off in Tour, sia sullo sfortunato Supernatural.
Nel daytime si conferma quanto le "scelte" di Uomini e Donne siano gradite con oltre tre milioni di telespettatori e ben il 28% di share.

I dati:

  • shares
  • +1
  • Mail
1706 commenti Aggiorna
Ordina: