Home Pechino Express TvTalk, la Marchesa di Pechino Express a TvBlog: “Lavorerei solo con Costantino e Savino”. E diventa ospite fissa di Quelli che il calcio

TvTalk, la Marchesa di Pechino Express a TvBlog: “Lavorerei solo con Costantino e Savino”. E diventa ospite fissa di Quelli che il calcio

Daniela del Secco d’Aragona vuole accanto i suoi nobili scudieri, l’amato Costantino della Gherardesca e il suo nuovo ‘partner’ Nicola Savino, che la ospiterà ogni domenica a Quelli Che il Calcio.

pubblicato 26 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:44

Ospite della puntata di TvTalk, la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona ha risposto alla domanda dei lettori di TvBlog. La redazione di Massimo Bernardini ha scelto quella di Marcolearn: “C’è un personaggio Tv che stima e con cui le piacerebbe lavorare?“, ma Cinzia Bancone specifica che non sono ammessi Costantino e Savino, ormai angeli custodi della Marchesa e quindi troppo ‘comodi’ da usare come una risposta.
Purtroppo oltre quei due la Marchesa non va:

“Eh, ma tu ci togli (plurale majestatis, ndr) proprio le persone con le quali vorrei lavorare…”.

Insomma, non si va lontano: Costantino in primis e Nicola Savino sono i suoi fari nella notte. Inevitabile, visto che Daniela d’Aragona ha conquistato il posto di ospite fissa di Quella che il calcio, come conferma Savino a Bernardini. E così, dopo il debutto della scorsa settimana, la Marchesa ha conquistato il trono della domenica pomeriggio di Rai 2 e domani ci aspettiamo di vederla con Gregory. La ‘notizia della settimana’, infatti’, è che Gregory è tornato dalla ‘fuga’ in Sri Lanka giusto in tempo per la videochat di Pechino Express. Guarda un po’ le coincidenze…

Dunque, la Marchesa resta in tv fino alla fine della stagione. Ma la vera domanda che l’Italia tutta si pone è una sola, nevvero: c’è o ci fa?

“Perché sciogliere questo dilemma…”

risponde la nobildonna. Già, perché.

“La Marchesa ha bucato lo schermo perché c’è un po’ di Marchesa in tutti noi, ovvero quel mix tra ‘reale’ e popolare che fa tanto ‘Marchesa del Grillo’. E’ un personaggio iperbolico, perché definirla”

aggiunge Nicola Savino, seduto al suo fianco in qualità di suo ‘nuovo partner tv. Eppure proprio lui la settimana scorsa, a mio avviso, l’ha massacrata, indagandone la reale natura con le ‘confessioni’ della concretissima Sassone.

Ma perché i nobili in televisione devono essere per forze essere delle macchiette, si domanda un analista a Tv Talk: beh, se potessi rispondere io direi che gli stereotipi in tv funzionano sempre e la Marchesa del Secco d’Aragona lo sa. La Marchesa del popolo, che va a fare la spesa e parla con tutti (è il suo claim, ormai) da oltre 25 anni insegue e vive il mondo dello show biz, da quello più intellettuale della Versiliana con Battaglia (“noi nasciamo lì, 25 anni fa” ricorda la stessa Marchesa) a quello più ‘cafonal’ delle feste romane. E alla fine è approdata nei ‘salotti’ dell’intrattenimento tv, anche in questo caso da quelli più intellettuali alla Tv Talk a quelli più ‘caciaroni’ del bar Sport.

E se la Daniela del Secco d’Aragona è definita “un mito dell’autunno televisivo” da Bernardini vuol dire che la signora ha raggiunto i suoi obiettivi. Ora bisogna resistere. E gli studi tv sono più insidiosi delle strade polverose della Cambogia.

Pechino ExpressTv Talk