Home Pechino Express Quelli che il Calcio, la Marchesa di Pechino Express ridotta a una vamp qualsiasi (VIDEO)

Quelli che il Calcio, la Marchesa di Pechino Express ridotta a una vamp qualsiasi (VIDEO)

“Sono la Marchesa del Popolo”: così si definisce la vincitrice morale di Pechino Express 2, che ‘pensa’ a Diana ma viene ‘tradita’ dagli amici.

pubblicato 20 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:59

La Marchesa Daniela del Secco d’Aragona è stata eliminata da Pechino Express 2 nella scorsa puntata del reality di Rai 2 ed è stata ‘ridotta’ a una banale vamp tv da Quelli che il Calcio, che nelle intenzioni voleva celebrarla ma che alla fine ha rotto l’incantesimo della ‘Marchesa del popolo’, trasformandola da ‘rivelazione dell’anno’ ad abile PR alla ricerca del piccolo schermo.

Suvvia, come si fa a non ‘soffrire’ vedendo sfumare in un secondo – o meglio in un ferale collegamento e in un maldestro intervento – tutta la fatica fatta da Pechino Express per costruire uno dei personaggi principali della sua narrazione. Inutile dire che se ci fosse stato Costantino della Gherardesca tutto questo non sarebbe successo. Mi chiedo, inoltre, a cosa sia servito Fabio Canino nel ‘blocco Marchesa’: Savino non era sufficiente? E poi mi sa che non sono state calcolate adeguatamente le conseguenze del collegamento con Gabriella Sassone, di Dagospia, testata che prima di altre ha messo in dubbio le nobili origini della Marchesa, che alla fine si è rivelato un boomerang.

Savino-Canino-Sassone: una triade ‘micidiale’. Di certo Costantino non avrebbe mai permesso che il mito della Marchesa venisse ‘calpestato’ da Gabriella Sassone, che ha svelato il ‘segreto d’Aragona’:

“La Dadi è un personaggio di Dagospia, paparazzata sempre da Pizzi. Io e D’Agostino l’abbiamo conosciuta perché organizzava cene a Roma in importanti ristoranti invitando giornalisti e paparazzi. Da persona intelligente ha capito subito come si fa ad arrivare in tv, ma essendo sua amica non tradirò il suo segreto”

dice la Sassone. E meno male che non voleva danneggiarla! Ne ha distrutto il personaggio in un nanosecondo. Così la vincitrice morale di Pechino Express, apparsa di regale velluto blu vestita, ‘intronata’ come si conviene a una titolata, ingioiellata come se si trovasse alla corte del Re Sole, alla fine si rivela una ‘vamp’ à la Tina di Uomini e Donne.

Nulla ha più senso a questo punto. E dire che all’inizio l’intervista aveva cercato di puntare sulla ‘favola della Marchesa’, col suo fare demo-snob e sopra le righe:

“Sono la marchesa del popolo. Detesto i salotti ammuffiti, amo la gente che lavora. Io scendo in campo e partecipo: qualche volta vinco, qualche volta vinco, qualche volta vinco”

dice la Dani, che cerca di dare un senso alla sua partecipazione con il suo appello, cantato, a Gregory, scappato per fare l’attore (e già c’è chi ironizza/ipotizza film ‘muti’ e anche un po’ ‘rossicci’) ma che lei rivuole al suo fianco:

“Posso fare un appello a Gregory, che è scappato? ‘Torna, sta casa aspetta a teee’. Le telecamere gli hanno dato un po’ alla testa. Appena scesi dall’aereo mi ha detto’ Marchesa vorrei andarmi a riposare’. Ma riposarti di cosa, hai guardato solo. Poi l’ho richiamato e lui mi ha detto che una persona gli avrebbe detto che avrebbe potuto fare l’attore. Ma ora in casa ci sentiamo soli. Anche i cani lo cercano”.

Tutto insomma sembrava scorrere sui binari del ‘surreale’, come era giusto che fosse. Ma poi l’intervento della Sassone rompe l’incantesimo: la Strega Cattiva svela il trucco e tutto svanisce, come in una fiaba. La carrozza si trasforma in zucca.

E non contenta, la Sassone promette a Savino tanti gossip sulla Marchesa in prossimi collegamenti. No, anche no! A questo punto la Marchesa preferiamo ricordarla com’era.

Nuove concorrenti di reality ‘crescono’? Parrebbe ‘sospettarlo’ anche Costantino su Twitter.

Noi vi lasciamo ai video dell’intervista.

Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express – 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013 Quelli che il Calcio, La Marchesa di Pechino Express - 20 ottobre 2013

Pechino ExpressQuelli che il calcio