Home Tale e quale show Tale e Quale Show 3, il cast: tutti i concorrenti … tranne uno

Tale e Quale Show 3, il cast: tutti i concorrenti … tranne uno

Ricapitoliamo i nomi di tutti i concorrenti della terza edizione di Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti.

pubblicato 30 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:02

Venerdì 13 settembre su Rai 1 prenderà il via la terza edizione di Tale e quale show, il fortunato programma condotto da Carlo Conti, che misura le abilità, di dieci personaggi del mondo dello spettacolo, di imitare in tutto e per tutto star della musica italiana e internazionale.

Grazie ai puntuali aggiornamenti di Hit, Tvblog ha potuto rivelarvi in anteprima i nomi di nove dei dieci concorrenti che si metteranno in gioco nelle dieci puntate che compongono l’edizione 2013 del programma della rete ammiraglia Rai. In attesa di potervi annunciare anche il decimo concorrente (all’appello manca ancora una giovane donna) è giusto fare il punto della situazione. A sfidarsi a suon di imitazioni, valutatati dalla confermatissima terna di giudici formata da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi, ci saranno: i cantanti Attilio Fontana (ex componente dei Ragazzi Italiani) e Riccardo Fogli, i presentatori Fabrizio Frizzi e Amadeus, l’attore Caspar Capparoni, le cantanti Silvia Salemi e Fiordaliso, l’imitatrice, doppiatrice, attrice teatrale e cinematografica Chiara Noschese (che è destinata a recitare il ruolo di protagonista del programma) e la showgirl Roberta Lanfranchi. Salvo sorprese dell’ultimo momento sarebbero fuori dai giochi Sergio Assisi e Valerio Scanu, così come Lorella Cuccarini, Bianca Guaccero, Marcella Bella, Anna Tatangelo, Diana Del Bufalo, Ivana Spagna e Laura Freddi.

Grazie a Fiordaliso possiamo capire come funzionano i casting di Tale e quale show e che cosa deve fare un aspirante concorrente per prepararsi al meglio al provino (Fonte DiPiùTv):

Il provino è stato duro. Gli autori del programma sono molto esigenti, vogliono scoprire se sei in grado di imitare la voce di altri cantanti. E poi vogliono capire se li sai imitare anche con i gesti, con lo sguardo, con i movimenti. Io mi sono preparata molto prima del provino. Ho studiato alcuni cantanti, come Gianni Morandi, Loredana Bertè, Fausto Leali. Per esempio ho guardo moltissimi filmati di Morandi per analizzare come cammina, come gesticola, come muove la testa mentre canta. E gli autori hanno iniziato a chiedermi: “Ma oltre a questi che cosa sai fare? Maria Callas la sai imitare? E così su due piedi ho dovuto improvvisare. Ma è giusto così: Tale e quale show è diventato un programma di culto, siamo in tanti a volervi partecipare, la concorrenza è forte e la selezione deve essere dura.

Le durissime selezioni di Tale e Quale Show 3 vi convincono? Vi soddisfano? Su chi puntate? Su chi non scommettereste un centesimo? Chi manca a questo cast? Quale star femminile sperate che sia scelta per completare il cast?

Tale e quale show