Home Tale e quale show Tale e Quale Show 3: Un posto per due: Fiordaliso o Marcella Bella ?

Tale e Quale Show 3: Un posto per due: Fiordaliso o Marcella Bella ?

Prosegue a tambur battente il casting per il talent del venerdì sera di Rai1 Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.

di Hit
pubblicato 12 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50

Dopo il “ballottaggio” che vi abbiamo proposto i giorni scorsi fra Roberta Lanfranchi e Laura Freddi, vi proponiamo anche oggi una coppia di candidate alla terza edizione del fortunato talent show di Rai1. Prima però facciamo un veloce riassunto fra i nomi più probabili di chi calcherà il palcoscenico del varietà diretto da Maurizio Pagnussat. Partiamo da Fabrizio Frizzi, che avrà modo di divertirsi ad interpretare alcuni personaggi del mondo della canzone, in un certo modo “disintossicandosi” dalle ultime esperienze televisive, in attesa di nuove sfide che lo vedranno protagonista dai teleschermi di Rai1 nella prossima stagione.

Insieme a Frizzi ci sarò anche un altro conduttore della scuderia Rai, ovvero Amadeus, che già abbiamo visto in “Altrimenti ci arrabbiamo” nella scorsa primavera sempre su Rai1. Rimanendo sempre nel campo maschile ci sarebbe in atto un derby fra attori con Kaspar Capparoni e Sergio Assisi protagonisti, su cui quasi certamente la spunterà il primo, mentre appare pure quasi certo l’arrivo di Riccardo Fogli. Per quel che riguarda le donne certissima Chiara Noschese, mentre la sfida fra Roberta Lanfranchi e Laura Freddi, vedrebbe la conduttrice lombarda in pole position. Oggi come detto lanciamo un altro ballottaggio, che vede come prima protagonista Fiordaliso.

La cantante piacentina di “Non voglio mica la luna”, pezzo scritto per lei da Zucchero che le valse in quinto posto a Sanremo nel 1984, potrebbe essere una delle componenti del cast della terza serie di Tale e Quale Show. Bravissima cantante ed anche dotata di spiccate doti di intrattenitrice, può essere una delle soluzioni vincenti per la terza stagione del varietà di Rai1. L’accoppiata che vi vogliamo proporre oggi si completa con il nome di Marcella Bella. La sorella del compositore e cantautore Gianni Bella, è certamente una delle interpreti storiche più rappresentative del panorama musicale nostrano. Ha inanellato negli anni successi del calibro “Montagne Verdi” e “Io domani”, fino ai più recenti “Nell’Aria” e “Senza un briciolo di testa”, tanto per citarne alcuni.

Una di loro potrebbe far parte del cast del programma, che vedrà ancora una volta, quasi certamente, sui banchi della giuria il trio formato da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Chi scegliereste voi, cari lettori di TvBlog, fra Marcella e Fiordaliso?

Carlo ContiTale e quale show