Rai 4, da oggi 30 Rock. Da domani Being Erica, Flashpoint ed Underbelly: The Golden Mile

30 Rock Being Erica Flashpoint Underbelly:The Golden Mile
Rai 4 continua ad avere un occhio di riguardo per gli appassionati di telefilm. Venerdì sono andate in onda le ultime due puntate di "Lost", che la rete ha trasmesso nella fascia dell'access prime time con un appuntamento quotidiano che in molti avranno apprezzato (sia chi non aveva mai visto la serie, sia chi se l'è rivista volentieri). Ora, è il turno di quattro telefilm, di cui tre prime tv in chiaro, pronti a sbarcare sul digitale terrestre.

Iniziamo dal primo appuntamento: da oggi, ogni domenica alle 17, andranno in onda due episodi di "30 Rock", la pluripremiata serie (con 14 Emmy Awards, di cui tre consecutivi come Migliore comedy) della Nbc creata da Tina Fey, comica famosa in America anche per le sue interpretazioni al "Saturday Night Live", in cui ha militato fino al 2006. Lo show percorre il filone delle serie metalinguistiche, raccontando il dietro le quinte di uno spettacolo americano (ed al debutto si scontrò con una serie simile ma più bistrattata, "Studio 60 on the Sunset Strip" di Aaron Sorkin).

La Fey veste i panni di Liz Lemon, autrice del "The Girlie Show" che, per volere del nuovo capo del network, Jack Donaghy (Alec Baldwin), inesperto di televisione quanto potente, deve accettare nel cast del programma il chiacchierato e capriccioso Tracy Jordan (Tracy Morgan), suscitando le ire della primadonna nonchè amica di Liz, Jenna (Jane Krakowski). Una comedy ben scritta, divertente, che meriterebbe una collocazione migliore della domenica pomeriggio, ma il fatto che arrivi finalmente in chiaro fa sperare in repliche future in orari migliori.

Da domani, invece, appuntamento con tre serie. Si inizia alle 16:25 con "Being Erica", serie canadese di cui la Abc sta realizzando il remake, che ha come protagonista Erica (Erin Karpluk), giovane ragazza convinta di aver sbagliato tutto nella vita e che decide di frequentare un'analista per capire i suoi errori. Questo, però, come cura la farà tornare indietro nel tempo, durante i momenti più importanti della sua vita, per capire dove ha sbagliato e rimediare.

Alle 20:20, invece, arriva "Flashpoint", altra serie canadese già andata in onda su Raitre. Protagonista è la SRU (Strategic Response Unit), squadra di Toronto specializzata nel trattare le situazioni di emergenza attraverso negoziatori, cecchini e tecnici. Nel cast Hugh Dillon nei panni di Ed Lane, a capo della squadra, e Amy Jo Johnson, Enrico Colantoni e David Paetkau.

Infine, alle 22:40, ogni lunedì andrà in onda la terza stagione di "Underbelly" (di cui Starz era interessata al remake), sottotitolata "The Golden Mile". Con l'impronta realista delle stagioni precendenti, anche questa racconta la criminalità di Sydney, focalizzandosi sul quartiere Kings Cross e sugli anni che vanno dal 1988 al 1999. I dodici episodi, andati in onda in Australia nel 2010, saranno seguiti da una quarta stagione, "Razor", le cui riprese devono ancora iniziare.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: