Home Notizie Jessica Jones ed il remake di Being Erica per la Abc. The Wedding Band per Tbs (con Brian Austin Green ed Harold Perrineau)

Jessica Jones ed il remake di Being Erica per la Abc. The Wedding Band per Tbs (con Brian Austin Green ed Harold Perrineau)

La Abc è sempre più vicina ai fumetti. Dopo la notizia secondo cui il network vorrebbe riportare in tv “Hulk” (progetto che stanno seguendo Guillermo Del Toro e David Eick), ora la rete sta pensando ad una serie tv con protagonista Jessica Jones, il personaggio comparso per la prima volta nel fumetto “Alias”, nel 2001.Compagna

pubblicato 18 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:13

La Abc è sempre più vicina ai fumetti. Dopo la notizia secondo cui il network vorrebbe riportare in tv “Hulk” (progetto che stanno seguendo Guillermo Del Toro e David Eick), ora la rete sta pensando ad una serie tv con protagonista Jessica Jones, il personaggio comparso per la prima volta nel fumetto “Alias”, nel 2001.

Compagna di scuola di Peter Parker (per cui prova dei sentimenti) e Flash Thompson, Jessica rimane vittima di un incidente in cui l’auto nella quale si trovava si scontra con un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo. Unica sopravvissuta, Jessica, dopo essere stata in coma, scopre di avere una superforza, che metterà in uso sotto il nome di Jewel. La sua carriera da superoina, però, non ha successo, tanto da convincerla a diventare investigatrice.

Il pilot della serie è scritto da Melissa Rosenberg (“Dexter” e “Twilight”), con Jeph Loeb e Joe Quesada a produrre. Brian Michael Bendis, creatore del personaggio con Michael Gaydos, farà da consulente. La Abc, però, ha anche deciso di realizzare il remake di una serie tv di successo in Canada, ovvero “Being Erica”.

In onda da tre anni, la protagonista della serie, Erica (Erin Karpluk, vista in “Life Unexpected”), è una ragazza delusa dalla vita, con numerosi insuccessi alle spalle. Le viene allora offerta l’opportunità di tornare indietro nel tempo, rivedere gli errori commessi, e capire cosa ha sbagliato per poter imparare una lezione da sfruttare nel presente. Il remake della serie sarà scritto da Maggie Friedman (“Eastwick”), mentre a produrre ci sarà la Temple Street Prods, che produce lo show originale.

Infine, passiamo alla Tbs, dove potremmo vedere insieme Brian Austin Green (David di “Beverly Hills, 90210” ed ora in “Desperate Housewives 7”) ed Harold Perrineau, Micheal in “Lost”. Saranno loro i protagonisti di “The Wedding Band”, comedy da un’ora scritta da Josh Lobis e Darin Moiselle (“South Park”) e diretta da Bryan Gordon nell’episodio pilota.

La storia racconta di una band i cui membri, con la scusa di suonare a matrimoni ed eventi vari, cercano di scappare dalla monotonia e dallo stress della vita di tutti i giorni. Nel cast ci sono anche Peter Cambor (“Ncis: Los Angeles”) e Derek Miller.