I consigli di TvBlog
Home Notizie Facciamo che io ero, lo show di Virginia Raffaele dal 17 maggio su Raidue

Facciamo che io ero, lo show di Virginia Raffaele dal 17 maggio su Raidue

Facciamo che io ero è il titolo del programma di Virginia Raffaele, in onda dal 17 maggio su Raidue

pubblicato 28 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:43

Debutterà in primavera il one woman show di Virginia Raffaele, artista comica tra le più acclamate in Italia a cui, finalmente, la Rai affida uno spazio tutto suo. Un varietà in quattro puntate, che avrà come titolo Facciamo che io ero e che andrà in onda da mercoledì 17 maggio alle 21:20, per quattro puntate, su Raidue.

Inizialmente, lo spettacolo sarebbe dovuto andare in onda su Raitre. Ma, come anticipato da Blogo il mese scorso, la Rai ha preferito spostare la messa in onda su Raidue, una rete evidentemente più adatta ad ospitare lo stile dissacrante della Raffaele e le sue imitazioni.

Un titolo alquanto curioso che, però, deriva da un’intervista rilasciata dalla Raffaele qualche mese fa a Rolling Stones, in cui l’attrice ha spiegato quale sia il suo approccio al mestiere che l’ha resa celebre:

“Ecco: in questo mestiere bisogna essere convinti come un bambino che gioca. ‘Facciamo che io sono…’ E’ la frase che descrive il mio lavoro”.

L’ambientazione sarà quella di un circo, che rimanda all’esperienza vissuta da piccola dalla Raffaele, che per anni ha lavorato nel Luna Park fondato dalla nonna. Un modo, sembrerebbe, per sentirsi a casa sua e per poter dare il meglio di se stessa in un programma che ne sancisce il successo. La Raffaele è stata infatti la più osannata al Festival di Sanremo 2016, ed anche la sua ospitata nel corso di Sanremo 2017, in cui ha presentato un’imitazione di Sandra Milo, non è passata inosservata.

Pezzo forte del programma, prodotto da Ballandi, saranno quindi le imitazioni: dai vip ai politici, fino ai personaggi di fantasia ed ai momenti in cui la Raffaele sarà sul palco senza maschere. Un vero e proprio spettacolo che si preannuncia ricco di risate e di sorprese.

Un peccato per la messa in onda a fine stagione: come successo per Stasera Casa Mika, anche Facciamo che io ero potrebbe ricevere un’ottima accoglienza del pubblico che, forse, in un periodo dell’anno diverso, avrebbe seguito con più curiosità le trasformazioni della Raffaele in prima serata.