Home Italia 1 Gossip Girl spostato in seconda serata, già da giovedì prossimo

Gossip Girl spostato in seconda serata, già da giovedì prossimo

La notizia è arrivata, decisamente non inaspettata: “Gossip Girl”, appena partito con la prima stagione mercoledì scorso, è stato spostato dalla prima serata del giovedì alla seconda della stessa giornata. Giovedì prossimo, al suo posto, andrà in onda il film “Io, Robot”, seguito dai due episodi del teen drama di The Cw.6% di share per

9 Gennaio 2009 19:31

TvBlog Awards 2009
Gossip Girl La notizia è arrivata, decisamente non inaspettata: “Gossip Girl”, appena partito con la prima stagione mercoledì scorso, è stato spostato dalla prima serata del giovedì alla seconda della stessa giornata. Giovedì prossimo, al suo posto, andrà in onda il film “Io, Robot”, seguito dai due episodi del teen drama di The Cw.

6% di share per i primi due episodi, il 5% per quelli andati in onda ieri: per capire quanto sia stato sbagliato trasmettere una serie come questa dopo più di un anno dalla sua partenza (e metterlo sul digitale terrestre prima certo non ha aiutato, soprattutto per uno show con un target pc-addicted come quello che ha la serie), non serviva aspettare ulteriormente. Così, chi vorrà sapere come si evolveranno le storie dei ragazzi dell’Upper East Side di Manhattan, dovrà aspettare le 23:30.

Ulteriore precisazione: la settimana prossima andranno in onda due episodi (“Dare devil” e “Il racconto dell’ancella”) mentre, da giovedì 22 andrà in onda un episodio a settimana (in particolare quella serata sarà preceduto dal film “Natale in India”, motivo per cui Canale5 ha rimandato a data da destinarsi la messa in onda del tv-movie “Un amore di strega” sostituendolo con la prima tv “Il diavolo veste Prada”), per lasciare spazio al nuovo show di Piero Chiambretti. E l’altro telefilm trasmesso insieme a “Gossip Girl”, ovvero “Dirty Sexy Money”, che fine farà?

Non c’è pace per la famiglia Darling: dopo lo spostamento in seconda serata di quest’estate su Canale5, ora arriva lo spostamento di giornata: andrà in onda infatti di venerdì, alle 23:10, con due episodi (“Il Chiavennasca” e “Il ponte” saranno quelli di venerdì 16), subito dopo il film di prima serata –“Black Thunder-sfida ad alta quota”, nel caso della settimana prossima-.

Ricapitolando:
giovedì 15 gennaio: “Io, robot” + 2 episodi di “Gossip Girl”;
venerdì 16 gennaio: “Black thunder- sfida ad alta quota” (prima tv) + 2 episodi di “Dirty Sexy Money”

giovedì 22 gennaio: “Natale in India” + 1 episodio di “Gossip Girl” (“Victor, Victrola”)+ Chiambretti Night
venerdì 23 gennaio: “Shadow man- Il tringolo del terrore” (prima tv) + 2 episodi di “Dirty Sexy Money” (“La partita” e “Il matrimonio”).

Questo il destino -per ora- del primo telefilm vittima dell’auditel dell’anno. Cosa succederà alla sua seconda stagione, ora in onda in America? E’ da escludere la messa in onda di pomeriggio, visti certi contenuti della serie. L’unica opzione, sia attuale che futura, rimane quindi la seconda serata. Sarebbe successo lo stesso se fosse andato in onda con pochi mesi di distanza dalla trasmissione americana?

Italia 1