Home MasterChef Italia MasterChef Italia, anticipazioni quinta stagione: prima esterna a Riccione

MasterChef Italia, anticipazioni quinta stagione: prima esterna a Riccione

Cracco, Bastianich, Barbieri e la new entry Cannavacciuolo sul set per la quinta stagione del cooking talent di SkyUno.

pubblicato 25 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:32

Proseguono le riprese della quinta stagione di MasterChef Italia che vedremo su SkyUno da dicembre 2015. Partite a fine aprile, le registrazioni di MasterChef Italia 5 sono arrivate alla prima prova in esterna. Le indiscrezioni arrivano da quotidiani e testate online della zona, che hanno annunciato l’arrivo dei giudici a Riccione per la prima sfida all’aperto tra i concorrenti della quinta stagione del cooking talent di SkyUno.

Joe Bastianich, Carlo Cracco (al momento in onda con Hell’s Kitchen), Bruno Barbieri (mercoledì alle prese con la finale di Junior Masterchef) e la new entry Antonino Cannavacciuolo (da domani su Fox Life con Cucine da Incubo 3) sono sbarcati sulla Riviera Adriatica per una sfida a squadre sulla spiaggia di Riccione, invasa dalla troupe del programma e da 100 bagnini invitati a giudicare la prova delle due ‘cucine’ in gara, tradizionalmente la Rossa e la Blu. Interessate dalle riprese i Bagni 73 e 74 che si sono divisi i ‘compiti: il primo che ha ospitato il pranzo, il secondo le cucine.

Masterchef_Riccione-Esterna_RestodelCarlino_tavolata

Nonostante la blindatura delle spiagge interessate dalle riprese disposta dal Comune (che, stando a RiminiToday, ha sostenuto le spese di ospitalità per le circa 70 persone di staff, logistica e allestimento) e richiesta dalla produzione non sono mancati i curiosi. Anzi, Il Resto del Carlino entra nei dettagli della sfida: quella che si pensava essere una prova tra piadina e bagnini, si è invece rivelata una vera e propria sfida a base di menu della tradizione romagnola, in onore delle origini regionali di Barbieri. Passatelli in brodo di pesce, piadina con sardoncini e ciambella per una squadra, strozzapreti con strigoli, cassoni alle erbe e ciambella per l’altra: alla fine 100 bagnini all’assaggio, tutti disposti su un’unica tavolata con i tradizionali ‘mosconi’ sempre nei paraggi.

Chi vince? Lo scopriremo giovedì 24 dicembre, quando andrà in onda la puntata, a quanto parte la quinta della quinta stagione, che, dunque, dovrebbe debuttare il 10 dicembre su SkyUno.

Intanto MasterChef Italia è in lizza per il Premio Regia Televisiva, in onda questa sera – lunedì 25 maggio – su Rai 1. Anche Bastianich invita al voto con un post su FB, nonostante sulla votazione social si stiano addensando nubi di irregolarità. Ma questa è un’altra storia. Intanto occhi aperti: gli Chef stanno girando l’Italia.

Vota per noi #PRTVMasterchef4

Posted by Joe Bastianich on Sabato 23 maggio 2015

Foto | Giovanni Zangheri per Il Resto del Carlino

MasterChef Italia