Home Reality Show The Voice, Fabio Troiano conduttore? Leone lo conferma su Twitter

The Voice, Fabio Troiano conduttore? Leone lo conferma su Twitter

L’attore di punta delle fiction Taodue, quali Ris Roma e Benvenuti a Tavola è tra i papabili presentatore del talent di Raidue. La webstar farà parte del progetto.

pubblicato 19 Dicembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:07

UPDATE 19 DICEMBRE – Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca. Fabio Troiano sarà nel cast di The Voice, quasi sicuramente nel ruolo di conduttore. La conferma, o qualcosa che si avvicina molto ad una conferma indiretta, arriva su Twitter da Giancarlo Leone, da gennaio direttore di Rai 1:

The Voice, Guglielmo Scilla su Facebook: “Non sono stato contattato da anima viva”

Il messaggio che ha scritto Guglielmo Scilla/Willwoosh su Facebook smentisce la nostra anticipazione. Riportiamo ciò che ha scritto prendendone atto:

Perché si continua a dire che collaborerà con The Voice, se non sono stato contattato da anima viva manco per andare a comprare il latte?

The Voice, Guglielmo Scilla curatore della parte web

TvBlog è in grado di anticiparvi che anche Guglielmo Scilla (Willwoosh) farà parte del progetto. Non come conduttore, come si era detto, ma come curatore della parte web.

La venticinquenne webstar romana, dunque, esce da una porta, quella della possibile conduzione del talent (pare non abbia convinto abbastanza), e rientra nel progetto da un’altra porta, sicuramente più vicina alle sue capacità e per nulla di ripiego, quella strettamente collegata al mondo web.

E nelle nostre orecchie risuona ancora la sua voce quando a Tv Talk, alla domanda di Massimo Bernardini sulla sua possibile conduzione di The Voice, aveva risposto: “Lo scopro da voi” …

Fabio Troiano condurrà The Voice?

Sono mesi che su Tvblog seguiamo il destino di The Voice, il talent musicale che dovrebbe far tornare il sorriso una volta per tutte ai telespettatori di Raidue, orfani da un paio d’anni di X Factor, che non avevano apprezzato il primo sostituto proposto dalla seconda rete nazionale, Star Academy.

Settimana dopo settimana vi abbiamo raccontato in anteprima gli sviluppi della costruzione del cast, prima segnalandovi la possibile presenza di Gianni Morandi in giuria e di una Webstar, Willwoosh, alla conduzione (entrambe tramontate), poi anticipandovi la scelta di Raffaella Carrà come presidente di giuria, infine annunciandovi come papabili giudici Piero Pelù e Noemi.

Questa è la storia recente. Arriviamo alla novità: oggi Tvzoom ha annunciato che alla guida di The Voice ci sarà il protagonista di Ris Roma Fabio Troiano.

Tvblog ha fatto delle verifiche: stando a quento ci risulta Troiano è effettivamente uno dei papabili alla conduzione, ma deve essere provinato. La Toro non nutrirebbe alcun dubbio su di lui, ma la Rai vorrebbe poter dire la sua almeno sul conduttore e ha qualche perplessità. In precedenza sono stati provinati Matteo Maffucci e Ivan Olita.

Quali potrebbero essere le perplessità non è dato di sapere. A chi vi scrive, non conoscendo le capacità da conduttore di Troiano, viene soltanto in mente che Canale 5 nella primavera del 2013 manderà in onda la seconda stagione di Benvenuti a Tavola, una serie Taodue alla quale parteciperà proprio l’attore torinese. Che ci sia il timore di poter favorire la concorrenza, qualora The Voice si affermasse come è successo nel resto del mondo, proponendo con costanza al proprio pubblico un professionista che è quasi sempre stato un volto Mediaset?

Foto | © Getty Images