Zecchino d’Oro 2024, conferenza stampa. I Ricchi e Poveri presenteranno il nuovo singolo natalizio alla finale
TvBlog seguirà in tempo reale la conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione dello Zecchino d’Oro, in onda su Rai 1.
Oggi, mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 12, presso la Sala Sergio Zavoli della sede Rai di Viale Mazzini, a Roma, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2024 dello Zecchino d’Oro, il tradizionale festival riservato alle canzoni per bambini, giunto alla sessantasettesima edizione.
Zecchino d’Oro 2024, quando andrà in onda
L’edizione 2024 dello Zecchino d’Oro andrà in onda su Rai 1 il 29 e 30 novembre, a partire dalle ore 17.05, e il 1° dicembre, a partire dalle ore 17.20.
Le prime due puntate saranno condotte da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. La finale, invece, sarà condotta da Carlo Conti che ricopre il ruolo di direttore artistico dello Zecchino d’Oro per l’ottava volta consecutiva. I conduttori di quest’edizione sono stati svelati in anteprima da TvBlog.
La regia delle tre puntate sarà a cura di Maurizio Pagnussat.
Zecchino d’Oro 2024, canzoni
Le canzoni in gara sono le seguenti (tra parentesi, gli autori): Il principe Futù (Giulia Luzi e Massimo Zanotti), La bugia (Rainer Monaco e Riccardo Capone), Gol! L’amicizia fa festa (Francesco Morettini, Luca Angelosanti e Francesco Leombruni), Coccodance (Piero Romitelli ed Emilio Munda), Il magico viaggio di Marco Polo (Red Canzian e Mario Gardini), Diventare un albero (Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta e Luca Argentero), Il leone piagnone (Sergio Cossu ed Enrico Galiano), Coccinella sfortunella (Valentina Ambrosio), L’estate sta iniziando (Stefano Righi, Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti, Simone Lavezzi, Daniele Mattiuzzi), Un rospo nel bosco (Andrea Mingardi e Sandro Comini), Nonna rock (Carmine Spera e Lodovico Saccol), Jingle band (Alessandro Fava, Max Elias Kleinschmidt, Gianvito Vizzi, Sara Casali e Alessio Zini), Per un pezzetto di terra (Giuseppe De Rosa e Irene Menna) e Animal School (Giancarlo Di Maria e Massimo Mazzoni).
Zecchino d’Oro 2024, conferenza stampa: dove seguirla
Durante la conferenza stampa, interverranno Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time Rai, Raffaela Sallustio, vicedirettrice Intrattenimento Prime Time, Fr. Giampaolo Cavalli, direttore Antoniano, Sabrina Simoni, direttrice Piccolo Coro dell’Antoniano Mariele Ventre, e Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. In collegamento, ci sarà anche Carlo Conti.
TvBlog seguirà in tempo reale la conferenza stampa a partire dalle ore 12.