Home X Factor X Factor 7: l’unica certezza è Simona Ventura. Con lei Irene Grandi e Mika?

X Factor 7: l’unica certezza è Simona Ventura. Con lei Irene Grandi e Mika?

Chi saranno i giurati di X Factor 7? Simona Ventura è l’unica certezza della nuova edizione del talent show di Sky. Tra i nomi in circolazione ci sono quelli di Irene Grandi, Mika e Nina Zilli.

pubblicato 8 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:30

X Factor 7 riparte da Simona Ventura. Questa pare l’unica certezza in positivo del talent show di Sky a poche settimane dall’inizio della macchina organizzativa. L’altra certezza, stavolta in negativo, è l’assenza di Arisa dalla giuria. Dunque, chi ci sarà al fianco di SuperSimo nel ruolo di giudice dei talenti vocali? Forse Elio, reduce dal fortunato Festival di Sanremo. All’appello potrebbe mancare Morgan che già mesi fa aveva pubblicamente espresso il desiderio di “essere quello che ero quando non c’era la tv“. Desiderata poi esplicitata in un “mi sono rotto i c0glioni”. Le ultime vicende che lo riguardano pongono ancora più punti interrogativi sulla presenza di Marco Castoldi nel talent. Il riferimento è al ricovero degli scorsi giorni per un presunto mix di farmaci – situazione che ha provocato nelle ultime ore una per nulla edificante rissa verbale su Twitter tra tre donne che hanno fatto o che fanno parte della vita affettiva del cantante: Selvaggia Lucarelli, Asia Argento e Jessica Mazzoli.

Dunque Morgan difficilmente farà parte di X Factor 7. Secondo Il Giornale in giuria potrebbero esserci Mika, Nina Zilli e Irene Grandi. Il primo è stato ospite la scorsa edizione e pare abbia convinto particolarmente la produzione al punto da proporgli il ruolo di giudice nonostante non sia madrelingua italiana, limite non da poco in un talent in cui i giudici sono grandi protagonisti dialettici. La seconda è un nome che in realtà è già stato smentito da Peppi Nocera a gennaio scorso e in ogni caso i suoi giudizi anti-talent parrebbero non giocare a favore di tale ipotesi. Infine Irene Grandi, la cantante che ha alle spalle un passato da conduttrice televisiva (presentò anche il Festivalbar) e alla quale una consistente e duratura esposizione mediatica non potrebbe che fare bene.
Ipotesi realistiche?

X Factor