Home X Factor X Factor 6 i concorrenti: Romina Falconi, Helena Hellwig e Daniele Coletta agli Home Visit

X Factor 6 i concorrenti: Romina Falconi, Helena Hellwig e Daniele Coletta agli Home Visit

X Factor 6: Tvblog vi anticipa, grazie alle solite voci di corridoio, i nomi di alcuni concorrenti che sono arrivati agli Home Visit. Tra i 24 concorrenti che si sono trovati davanti ad Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura per conoscere il loro destino, diventare effettivi concorrenti del talent di Sky o essere eliminati all’ultima

12 Settembre 2012 13:56

X Factor 6: Tvblog vi anticipa, grazie alle solite voci di corridoio, i nomi di alcuni concorrenti che sono arrivati agli Home Visit. Tra i 24 concorrenti che si sono trovati davanti ad Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura per conoscere il loro destino, diventare effettivi concorrenti del talent di Sky o essere eliminati all’ultima fase, ci sarebbero anche tre cantanti “conosciuti”: Romina Falconi, Helena Hellwig e Daniele Coletta.

Daniele Coletta

Il ventenne romano Daniele Coletta, visto a sedici anni nella prima edizione di Ti lascio una canzone (il video mostra la sua esibizione sulle note di Questo piccolo grande amore) è un ragazzo eclettico che ha studiato canto, danza e recitazione, ha recitato in teatro (Cats, Il matrimonio del mio miglior amico, Moulin Rouge, Pinocchio, Chicago, Il padre di Giuda), in film (La strategia degli affetti) e in fiction (Roma, Incantesimo e Germanikus), è stato ospite in trasmissioni televisive (Festa Italiana) e ha vinto numerosi premi della critica e concorsi musicali.

Rominca Falconi

La ventisettenne romana Romina Falconi, prima di approdare al Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano Ama (che potete ascoltare nel video), ha partecipato a Sanremo Rock (2001), Giffoni Music Concept (2006). Dopo l’esperienze sanremese la ragazza ottiene un contratto discografico dalla Universal. Nel 2008 esce il singolo Un attimo, lanciato da un doppio videoclip. Tra le collaborazioni la cantante può vantare quelle con Nesli (duetta nel brano Con me non ci parli mai), con Immanuel Casto (duetta in Crash) e con Eros Ramazzotti (come corista nell’Ali e Radici World Tour). Nel 2011 prova la carta talent prendendo parte ai provini di Star Academy. Quest’anno ha partecipato al contest Sanremo Social con il brano L’amore resta.

Helena Hellwig

La ventinovenne milanese Helena Hellwig, a quindici anni si iscrive alla scuola di musica fondata e diretta da Mogol. Nel 2001 conosce Andrea Bocelli e con lui canta L’abitudine e viaggia in tour in giro per il mondo. Nel 2002 interpreta Frange di nuvole, la canzone della colonna sonora del film d’animazione Aida degli Alberi (firmata da Ennio Morricone). Nel 2003 incide il singolo Il mio uomo per sempre. Nel 2004 esce il suo primo album, Per conto mio. Nel 2004 partecipa al Concerto di Natale in Vaticano. Nel 2005 la sua canzone E’ solo colpa mia viene scelta come sigla per la fiction portoghese Baia das Mulheres. Nello stesso anno incide We stand together e canta la sigla di apertura e di chiusura del programma di Raitre Dove osano le quaglie. Nel 2006 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Di luna morirei (che potete ascoltare nel video). Nel 2007 partecipa al Concerto di Natale al Teatro Filarmonico di Verona che viene trasmesso da Raidue. Nel 2008 duetta con Daniele Stefani in Punto di partenza. Dal 2008 al 2011 gira l’Italia e il mondo in tour. Nel 2011 si esibisce al Premio Caruso, in onda su Raiuno.

Di sicuro ai bootcamp

A proposito di facce conosciute: sono arrivati alla seconda fase delle selezioni anche Stefania Bivone (Miss Italia 2011), Stefano Villani (Amici 6), Nicola Traversa (Amici 3), Marisol Lallai (provini X Factor 5) e Jeremy Fiumefreddo (provini X Factor 5).

X Factor