Home X Factor X Factor 10, Alessandro Cattelan a Blogo: “Secondo me sarà una gran giuria” [Video]

X Factor 10, Alessandro Cattelan a Blogo: “Secondo me sarà una gran giuria” [Video]

X Factor 10: Blogo intervista Alessandro Cattelan per parlare della nuova edizione del talent, di E poi c’è Cattelan e di tanto altro ancora.

pubblicato 12 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:20

X Factor 10: questa mattina a Milano si è tenuta la conferenza stampa della sesta edizione del talent targato Sky. A margine della presentazione del programma, che andrà in onda su SkyUno da giovedì 15 settembre alle 21.10, Blogo ha intervistato Alessandro Cattelan. Il conduttore ha parlato anche di E poi c’è Cattelan e ha inviato un po’ di saluti…

Alessandro Cattelan, benvenuto su TvBlog per il sesto anno consecutivo…

Grazie, ormai ho le chiavi… mi avete lasciato le chiavi sotto il tappetino.

Abbiamo poco da dirci … oppure no? Abbiamo la giuria migliore di sempre fino al prossimo anno…

Si, questo si dice tutti gli anni..

… il conduttore migliore di sempre finché non ti sostituiscono…

poi sarà l’altro…

Che novità abbiamo quest’anno che ci terranno fermi, incollati alle poltrone?

In realtà X Factor, pur essendo un format, ha il vantaggio di cambiare squadra tutti gli anni. Dipende poi uno che cosa si aspetta da X Factor e con quale atteggiamento lo segue. Io personalmente, se fossi uno spettatore, mi farei rapire ogni anno dal cast dei cantanti. La cosa che mi interessa di più è il cast dei cantanti e ogni anno migliora e quest’anno c’è di che essere fiduciosi. In più c’è sempre un cambio, a volte minimo quest’anno sostanzioso, in giuria, che è un altro motivo di curiosità per chi ci segue. Secondo me sarà una gran giuria. E’ una giuria che è partita con un po’ di critiche, però quando si sceglie la giuria di X Factor, non la si fa aprendo un elenco telefonico e prendendo dei nomi a caso. Si fanno delle prove e si sperimenta. Ci sono dei rischi, tutti calcolati, e secondo me Manuel sarà la sorpresa di quest’anno.

Si parlava in conferenza stampa di un possibile racconto, di un filo narrativo di tutta l’edizione… quale sarebbe?

Questa è una domanda che dovresti fare a chi di dovere. Io faccio da collante di questo racconto e di veicolarlo nel miglior modo possibile. In realtà sono tutte ipotesi, perché non è una sceneggiatura forzata, non è un reality, dipende poi da come questi ragazzi si troveranno e che stimoli daranno anche a noi per cercare di capire come rendere il racconto più interessante possibile.

Tu hai anche avuto un’esperienza da cantante. Come ti giudicherebbe la giuria di X Factor?

Credo almeno 3 no… ma con possibilità di 4 no.

E chi ti dava il sì?

No, nessuno. Era una cosa così che facevo per sfizio mio… e che adesso continuo a fare nel mio programma, facendolo un po’ da stupido, ma che è il massimo che posso ambire a raggiungere.

A proposito di E poi c’è Cattelan: quali saranno le novità?

Eh cavolo…

Qualcosina… una!

Eh, non credo di potertele dire adesso, però ce ne saranno e alcune saranno proprio grandi grandi… non te le posso dire, però ci saranno…

Altri progetti futuri a parte E poi c’è Cattelan?

Eh capperi adesso di tempo libero ne ho poco e EPCC mi porta via tanto tempo e tante energie. Quindi E poi c’è Cattelan e continuo con la radio ovviamente, ma adesso sono concentrato su X Factor.

Altre premiazioni in vista, da condurre?

Non ne ho idea.

Ci rimane soltanto da salutare i nostri lettori come ogni anno…

Dov’è la Sambruna?

A casa…

Dov’è Lord Lucas?

Lord Lucas è pronto a criticare…

E’ un cucciolone…

Chi? Lord Lucas o Sambruna?

Tutti e due. Ma tutti siamo dei cuccioloni.

Quindi salutiamo prima loro, poi i lettori di TvBlog.

Ciao ragazzi, ciao lettori di TvBlog. Spero che la prossima stagione di X Factor vi piaccia e spero che sarete contenti di vederla. Ciao!

Grazie.

Alessandro CattelanX Factor