Home Rai 2 TvBlog consiglia: Lost 5, da stasera su Raidue

TvBlog consiglia: Lost 5, da stasera su Raidue

Chi ha aspettato un anno per poter vedere sulla tv generalista “Lost 5” (appena concluso su Fox) stasera non avrà preso impegni: da oggi alle 21:05 e per tutto agosto, Raidue trasmetterà ogni lunedì tre episodi (sì, avete letto bene: quasi un mese “americano” di puntate di un telefilm tutti in un’unica serata) dello sci-fi

pubblicato 27 Luglio 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:21

Chi ha aspettato un anno per poter vedere sulla tv generalista “Lost 5” (appena concluso su Fox) stasera non avrà preso impegni: da oggi alle 21:05 e per tutto agosto, Raidue trasmetterà ogni lunedì tre episodi (sì, avete letto bene: quasi un mese “americano” di puntate di un telefilm tutti in un’unica serata) dello sci-fi andato in onda sulla Abc da gennaio a maggio di quest’anno. In più, sempre oggi alle 16:40 andrà in onda il riassunto “Alla ricerca del tempo perduto”.

17 episodi compongono questa quinta stagione (troverete i riassunti su Blogapuntate), che potremmo dire reggersi su tre colonne portanti: una è, ovviamente, il mistero che avvolge l’isola ed i suoi abitanti, di cui in queste puntate inizieremo a scoprire qualcosa di più, senza però aspettarci risposte definitive (quelle arriveranno tra un anno, come hanno detto sabato Carlton Cuse e Damon Lindelof).

La seconda colonna è invece costituita, come già abbiamo osservato al suo debutto satellitare, da un maggiore impiego di scene d’azione, che non risparmiano nessuno e tengono alta la curiosità dei telespettatori fino all’ultima puntata. Terzo elemento base, infine, potremmo trovarlo nel personaggio di Sawyer (Josh Holloway), a cui toccherà prendere decisioni importanti per sè e per il resto del gruppo rimasto sull’isola. Seguono spoiler -che trovate anche nella gallery-.

[iframe width=”432″ height=”255″ src=”http://app.blogo.it/poll/4716″ frameborder=”0″]

[Le cartoline promozionali di “Lost 5”]
[Le foto promozionali di “Lost 5”]

A proposito di chi è rimasto sull’isola, per conoscere il loro destino non dovremo aspettare molto e, ancora una volta, le cose per loro non saranno semplici. Sawyer, Locke (Terry O’ Quinn) -di cui capiremo le ragioni della morte-, Juliet (Elizabeth Mitchell), Faraday (Jeremy Davies), Charlotte (Rebecca Mader), Miles (Ken Leung) e gli altri naufraghi si troveranno di fronte ad un’isola come non l’avevano mai vista prima.

Allo stesso modo, per scoprire che fine hanno fatto i sei naufraghi che se ne sono andati via non dovremo fare molta strada: vedremo Jack (Matthew Fox, ospite recente del RomaFictionFest), Kate (Evangeline Lilly) -a cui spetta il compito di crescere il piccolo Aaron-, Hurley (Jorge Garcia), Sayid (Naveen Andrews) e Sun (Yunjin Kim) molto presto e tre anni dopo aver abbandonato l’isola. Ognuno di loro ha intrapreso una strada che non solo risente della loro esperienza, ma che inconsapevolmente o meno è ancora legata agli altri compagni di viaggio.

Qualche personaggio ci saluterà, qualcun altro tornerà a farci visita (il nome Ms. Hawking vi dice qualcosa?) e gli eventi saranno sempre più legati l’uno all’altro, motivo per cui se le scorse stagioni di “Lost” erano da seguire attentamente, questa lo è di più. Nonostante, come detto sopra, i misteri non saranno risolti del tutto, questa stagione non è assolutamente da sottovalutare, anzi: “Lost” si rivela essere ancora una volta una serie in cui azione, sentimento, filosofia e morale si passano il testimone con un’agilità che molte altre produzioni le invidiano.

“Lost 5”, insomma, è un buon antipasto per il gran finale del 2010 che, straordinario o deludente che sia, si prepara a chiudere una fase della storia della tv contemporanea e di cui i fan sono già affamati.



Lost 5

Rai 2