Home Serie Tv Toto Emmy Awards 2017 – Miglior attrice protagonista di una serie tv Comedy

Toto Emmy Awards 2017 – Miglior attrice protagonista di una serie tv Comedy

Partecipa al sondaggio e vota chi dovrebbe vincere l’Emmy Award 2017 come Miglior attrice protagonista di una serie tv Comedy

pubblicato 28 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:00

E’ Miglior attrice protagonista di una serie tv Comedy la categoria di cui ci occupiamo oggi nei Toto Emmy Awards, che ci accompagneranno fino alla cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2017, che assegneranno gli ambiti riconoscimenti alle serie tv più apprezzate della stagione scorsa.

Questa categoria, da cinque anni, è dominata da Julia Louis-Dreyfus: la protagonista di Veep ha infatti vinto per ben cinque volte consecutive, diventando l’attrice protagonista più premiata di sempre nelle comedy. Per le sue concorrenti sarà una bella sfida riuscire a strapparle il premio, ma non è impossibile.

Tra le nominate, troviamo Lily Tomlin di Grace and Frankie, Ellie Kemper di Unbreakable Kimmy Schmidt e Tracee Ellis Ross di black-ish, tutte e tre già nominate in passato. A loro, si aggiungono delle novità: finalmente Jane Fonda fa compagnia alla Tomlin per Grace and Frankie, mentre Pamela Adlon debutta con Better Things, comedy di Fx acclamata dalla critica. A loro, infine, si aggiunge Allison Janney per Mom che, dopo aver vinto per due volte nella categoria Miglior attrice non protagonista di una serie tv Comedy, cambia categoria.

Forte proprio dei due premi precedentemente vinti, la Janney potrebbe essere tra le più papabili al premio, così come la Tomlin e la Fonda. Tutte, però, dovranno fare i conti con la Louis-Dreyfus, vera mattatrice della categoria.

Le altre categorie

Miglior attore protagonista di una serie tv Drama
Miglior attrice protagonista di una serie tv Drama
Miglior attore protagonista di una serie tv Comedy