Home Serie Tv Toto Emmy Awards 2017 – Miglior attore protagonista di una serie tv Comedy

Toto Emmy Awards 2017 – Miglior attore protagonista di una serie tv Comedy

Partecipate al sondaggio per votare chi dovrebbe vincere, tra i nominati, l’Emmy Award come Miglior attore protagonista di una serie tv Comedy

pubblicato 23 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:06

Prosegue il viaggio nei Toto Emmy Awards, in cui potete esprimere i vostri candidati preferiti per la vittoria agli Emmy Awards 2017, che andranno in onda il 17 settembre in America sulla Cbs (da noi su Rai 4). Oggi affrontiamo la categoria Miglior attore protagonista di una serie tv comedy, vinta negli ultimi due anni da Jeffrey Tambor per Transparent.

Tambor è nominato anche quest’anno (e resta tra i più papabili per la vittoria), ma a dargli filo da torcere ci saranno tre attori già presenti nella categoria l’anno scorso e due new entry. Gli attori nuovamente nominati sono Anthony Anderson per black-ish, Aziz Ansari per Master of None e William H. Macy per Shameless.

Nella categoria, invece, entrano Zach Galifianakis, per la sua doppia interpretazione in Baskets, e Donald Glover per Atlanta. Forte dei premi già ricevuti (tra cui il Golden Globe), proprio Glover potrebbe riuscire ad ostacolare Tambor nella vittoria.

Tra coloro le cui quotazioni sono in salita, anche Ansari, la cui seconda stagione di Master of None è stata applaudita da tutta la critica. Anche Macy, giunto alla quarta nomination, meriterebbe di vincere, assegnando finalmente a Shameless un riconoscimento.

Le altre categorie da votare

Miglior attore protagonista di una serie tv Drama
Miglior attrice protagonista di una serie tv Drama