Home Serie Tv Toto Emmy Awards 2015 – Miglior attrice non protagonista di una serie tv drama

Toto Emmy Awards 2015 – Miglior attrice non protagonista di una serie tv drama

Partecipa al sondaggio e vota chi vorresti far vincere ai Toto Emmy Awards 2015 come Miglior attrice non protagonista di una serie tv drama

pubblicato 8 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:05

Nell’appuntamento di oggi dedicato ai Toto Emmy Awards 2015, in attesa della cerimonia di premiazione del 20 settembre (e che sarà trasmessa in diretta da Rai 4), affrontiamo la categoria Miglior attrice non protagonista di una serie tv drama, vinta negli scorsi due anni da Anna Gunn per Breaking Bad.

Toto Emmy Awards 2015 – Miglior attrice non protagonista di una serie tv drama

Rispetto all’anno scorso, sono ben quattro le attrici nominate che tornano in lizza: Joanne Froggatt per Downton Abbey, nominata già altre due volte; Lena Headey per Game of Thrones, alla seconda nomination; Christina Hendricks per Mad Men, giunta alla sesta nomination e mai vincitrice del premio e Christine Baranski per The Good Wife, anche lei alla sesta nomination e mai vincitrice.

Rientra nella categoria, invece, Emilia Clarke per Game of Thrones, già nominata nel 2013. Al debutto, infine, Uzo Aduba per Orange is the New Black, che per il ruolo di Suzanne aveva già vinto un Emmy Award l’anno scorso, ma nella categoria Miglior attrice guest-star di una serie tv comedy.

E’ una categoria molto incerta, questa: tutte le attrici hanno quasi uguali possibilità di vittoria. La Hendricks, forte dell’ultima stagione di Mad Men, e la Baranski puntano finalmente ad un riconoscimento, ma la Froggatt, la cui interpretazione di Anna ha ottenuto buone critiche, potrebbe mettersi di mezzo. La Headey e la Clarke permetterebbero a Game of Thrones di ottenere un prestigioso premio da aggiungere agli altri già ricevuti, mentre la Aduba potrebbe scombinare le carte in tavola a sorpresa.

E voi, chi vorreste che vincesse nella categoria Miglior attrice non protagonista di una serie tv drama? Partecipate al sondaggio!

Le altre categorie

Miglior attore protagonista di una serie tv drama
Miglior attrice protagonista di una serie tv drama
Miglior attore protagonista di una serie tv comedy
Miglior attrice protagonista di una serie comedy