Toto Emmy Awards 2015 - Miglior attore protagonista in una serie tv drama

Vota a chi vorresti far vincere l'Emmy Award 2015 nella categoria Miglior attore in una serie tv drama

Torna, quest'anno, l'appuntamento di TvBlog che vi accompagnerà agli Emmy Awards 2015 dandovi la possibilità di votare chi, secondo voi, merita l'ambita statuetta che sarà assegnata il 20 settembre prossimo: i Toto Emmy Awards analizzeranno le categorie principali ed i nominati, ed attraverso i sondaggi potrete votare il vostro attore, attrice o serie tv preferita.

Toto Emmy Awards 2015: Miglior attore protagonista di un drama


Iniziamo con il Miglior attore protagonista di un drama, categoria vinta l'anno scorso da Bryan Cranston per Breaking Bad. Quest'anno, ritroviamo tre attori già presenti l'anno scorso: Jeff Daniels per The Newsroom (e che ha vinto in questa categoria nel 2013); Jon Hamm per Mad Men, candidato per ogni stagione della serie tv ma mai vincitore della statuetta; e Kevin Spacey per House of Cards, anche lui candidato già due volte ma mai vincitore.

Matthew McConaughey e Woody Harrelson, candidati l'anno scorso per la prima stagione di True Detective, lasciano il posto a due attori di altrettante novità: il primo è Kyle Chandler (vincitore quattro anni fa per Friday Night Lights) per Bloodline, serie tv di Netflix con al centro una famiglia i cui segreti rischiano di essere svelati dal figlio maggiore, tornato in città e pronto a rivelare tutto. Bob Odenkirk, invece, cerca di prendere il testimone di Cranston, con Better Call Saul, prequel di Breaking Bad apprezzato dalla critica. Chiude il gruppo Liev Schreiber, protagonista di Ray Donovan, alla sua prima nomination nella categoria.

A partire avvantaggiati sembrano essere Chandler ed Odenkirk (il cui personaggio ha ricevuto consensi dalla critica già durante la messa in onda della serie madre), mentre Hamm potrebbe ritrovarsi ancora senza nessun premio, nonostante l'ultima stagione di Mad Men possa convincere l'Academy a dargli un riconoscimento. Daniels, infine, ha dimostrato di sapere interpretare con attenzione il suo personaggio, ma i suoi avversari, anche i più freschi di nomination, potrebbero batterlo.

Kevin Spacey

E voi, chi vorreste far vincere come Miglior attore protagonista di un drama? Partecipate al sondaggio!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: